27/09/2012 22:47 CEST - Tennis flash

Nadal spopola fra i giovani francesi

27.9.2012

| | condividi

Assistendo a tante sfide parigine, ma anche qualche finale sul Philippe Chatrier, è stato sempre Roger Federer, più che Rafa Nadal, a emozionare il pubblico francese, dando vita ad un grande rapporto di complictà. Ma appunto, sono impressioni. Almeno se parliamo di nuove generazioni. Infatti i giovani transalpini dai 4 ai 12 anni, secondo un sondaggio commissionato alla casa di sondaggi Ipsos dall'Osservatorio dello Sport francese, preferirebbero di gran lunga il maiorchino rispetto a tanti idoli nazionali e internazionali, da Laure Manadou a Tony Parker, da Leo Messi e Cristiano Ronaldo Frank Ribéry.

24% (su 5.000 unità del campione= la quota vincente per la leggenda della terra battuta), meno della metà per Manaudou, Messi y Cristiano Ronaldo, che a malapena raggiungono il 6, il 10 e l'11% dei voti.

Un risultato che guarda al futuro, in tutti i sensi.

 

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti