04/10/2012 11:50 CEST - Tennis flash

Toni Nadal: "Fine stagione? Una piccolissima possibilità"

4.10.2012

| | condividi

Open d'Australia? Abu Dhabi? Il Masters? La finale di Davis? La terra latino-americana? E' ormai partito da un paio di settimane il valzer delle ipotesi sul possibile rientro di Rafa Nadal. Grave lesione al ginocchio sinistro, come sappiamo, così come è un fatto, triste, la sua assenza da oltre 3 mesi. La riabilitazione in corso, ma c'è sempre stato il massimo riserbo sulle sue condizioni. Forse è anche il gioco della famiglia e dello staff confondere le acque, disorientare la stampa, per non mettere pressioni al giocatore.

E in questo continuo "sparigliare" le carte, torna a parlare Toni Nadal, che ai microfoni di Fox Sports pare più ottimista del solito: "Gli allenamenti, in maniera molto soft si intende, potrebbero riprendere tra 15 giorni. Il problema però è che siamo alla fine dell'anno, e non vorremmo compromettere con una forzatura il lavoro che stiamo facendo. Però se tutto funzionasse a dovere, c'è sempre la possibilità di giocare a Londra oppure a Praga, dove però giocheremo indoor. E' complicato".

Insomma nebbia ancora fitta, ma una notizia pare sicura: la ripresa a breve degli allenamenti. Ed è già qualcosa.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti