11/10/2012 21:26 CEST - FLASH

Caso Nadal, Navratilova: "Non capisco il suo problema"

11/10/2012

| | condividi

Rafael Nadal. Ormai di lui se ne parla soltanto come protagonista di una telenovela, o come di un eroe pieno di disavventure. Sembrano lontanissimo il trionfo a Parigi, e l'unica cosa di cui si discute è la data del suo rientro.
Ma in questo dibattito un po' sterile e ripetitivo, rompe gli schemi Martina Navratilova, che ieri ha detto la sua sul campione maiorchino,dando un parere che fa riflettere.

Riporta questa mattina da "El Mundo Deportivo": "Sinceramente non capisco perchè Rafa abbia tanti problemi alla caviglia. Certo, gioca un tennis molto fisico, ma è ancora molto giovane, ed è lontano dai trent'anni".
Poi qualche consiglio, per completare la diagnosi: "Penso che Nadal si sia sempre allenato troppo sulla terra, negli ultimi anni, e dovrebbe andare in Colorado, all'Istituto diretto dal Dr. Steadman. Lui come me ha lavorato benissimo, anche io negli ultimi 20 anni ho sofferto di gravi problemi al ginocchio e con lui sono rinata. Per esempio, negli anni in cui giocavo a Parigi e Wimbledon, e poi passavo al cemento, le ginocchia mi davano fastidio, ma poi cambiando il modo di allenarmi bastava una settimana di riposo per far scomparire il dolore: ho fatto così per qualche anno, come altri".

Giusti i consigli, e giusto il paragone, secondo voi?

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti