11/11/2012 23:01 CEST - ATP WORLD TOUR FINALS

LIVE Federer, lezione a Murray

TENNIS - Lo svizzero batte lo scozzese 76 (5) 62 in una partita iniziata male per Roger, bravo e freddo a girare il match. Fatale per Murray il break nel secondo set da 40-0. Paolo Giua

| | condividi
Roger Federer (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Roger Federer (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

 22.31: nessun problema per Roger Federer che dopo un'ora e 33 minuti vince la semifinale delle Atp World Tour Finals col punteggio di 7-6 6-2 e si prepara ad affrontare il n°1 Djokovic in finale. Grande vittoria per lo svizzero che termina la partita con un bilancio in parità tra vincenti ed errori non forzati (20), un buonissimo 13/15 nelle discese a rete e una percentuale del 100% di palle break convertite davvero insolita per lui. Murray paga il basso rendimento con la seconda di servizio, dove vince solo il 43% dei punti.

22.27: Federer è ancora aggressivo in risposta, con un bell'attacco si procura una palla break e la sfrutta subito con un passante di rovescio incrociato davvero meraviglioso. Ora andrà a servire per un posto in finale.

22.23: Andy trova finalmente un game facile al servizio e si riavvicina sul 3-2, ma non dimostra la stessa sicurezza quando serve l'avversario, sbagliando due facili risposte, permettendo a Federer di chiudere il gioco a 0 e distanziarlo nuovamente sul 4-2.

22.17: Murray davvero in difficoltà e in stato confusionale: sotto 40-15 prova l'ennesima smorzata che si ferma a metà rete, Federer conferma quindi il break e va 3-1.

22.15: Murray sprecone! Avanti 40-0 si fa recuperare da Federer, concede una palla break allo svizzero con una brutta accelerazione di rovescio in rete e sbaglia ancora nel punto successivo, permettendo a Federer di salire 2-1 e servizio.

22.03: Murray prova a reagire e con uno splendido rovescio incrociato fa suo il primo game del secondo parziale. Anche Roger, tuttavia, parte col piglio giusto e tiene il servizio a 0.

21.59: Federer riesce a conquistare un importantissimo mini-break sul 5-4, provocando la violenta reazione di Murray che sbatte la racchetta a terra. Murray salva il primo set point, ma Federer gioca bene il secondo e con un dritto molto profondo conquista il primo set vincendo il tie-break per 7 punti a 5.

21.52: Murray risponde molto profondo ad una seconda dello svizzero e porta a casa il primo mini-break, 3-1. Ma Federer lo recupera subito comandando un lungo scambio con il dritto, cambiando campo sul 3 pari.

21.49: Nel 12esimo gioco Federer mette a segno un lungolinea di rovescio in controbalzo davvero miracoloso, ma Murray non si fa impressionare e con tutta tranquillità porta il primo set al tie-break.

21.41: Ancora grandi difficoltà per Murray al servizio che commette un doppiofallo e si ritrova a subire le risposte di Federer sulla seconda palla di servizio. Lo scozzese riesce comunque a recuperare da 15-30 spingendo sulla diagonale di rovescio e a portarsi sul 5 pari.

21.35: Riuscendo a giocare finalmente in scioltezza Federer porta a compimento il sorpasso e costringe Murray a servire per rimanere nel set sul 5-4.

21.32: Finamente lo svizzero riesce a guadagnarsi l'occasione del contro-break e con una bella discesa a rete riporta i giochi in parità, 4-4.

 21.25: Federer costringe ai vantaggi Murray nel sesto gioco, ma lo scozzese non ha concesso palle break chiudendo con due volée, una di rovescio e l'altra di dritto. Nel game seguente Federer vinc eil game di battuta per la prima volta nel match senza concedere più di due punti all'avversario.

21.12: Un nastro fortunato permette allo svizzero di avere un facile colpo per andare 30 pari sul servizio avversario, ma Federer spreca questa occasione e permette a Murray di avanzare sul 3-1

21.00: Inizia subito in salita la partita per Roger Federer che deve già subire un break e e si trova a rincorrere.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti