23/11/2012 14:21 CEST - Tennis flash

Newcombe: “Tomic potrebbe uscire dai top 100”

23.11.2012

| | condividi

L’ex campione australiano John Newcombe, vincitore di otto tornei del grande Slam, ha duramente criticato il giovane connazionale Bernard Tomic, che nel 2012 è sceso dal numero 27 al numero 52 del ranking Atp.

“Bernard si trova fuori dal mondo, ma non credo che se ne renda conto. Se continua così potrebbe uscire dai primi cento giocatori del mondo. Fino a quando non sarà disposto a dedicare il 100% delle sue energie al tennis non raggiungerà mai il suo reale potenziale e scivolerà inevitabilmente verso il basso. Dispiace dirlo ma il suo gioco è diventato prevedibile. All’inizio ha avuto successo perché i suoi avversari non lo conoscevano. Ora però tutto è cambiato. Per provare a recuperare il terreno perduto Bernard dovrebbe cercare di migliorare la condizione fisica in modo tale da poter sviluppare un tennis più potente”.

Francesco Rio

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti