23/11/2012 14:24 CEST - Tennis flash

Becker: “Solo Federer sarebbe stato competitivo nell’era del serve and volley”

23.11.2012

| | condividi

Intervistato in occasione dell’Hindustam Times Leadership Summit che si è tenuto in questi giorni a New Dehli, l’ex numero uno del mondo e tre volte campione di Wimbledon Boris Becker si è soffermato sulla “Golden Age” del tennis moderno, sottolineando come soltanto uno degli attuali Fab Four sarebbe stato un giocatore di vertice anche nell’epoca del serve and volley.

Becker ha dichiarato: “Non credo che Nadal e Djokovic sarebbero stati giocatori di successo nell’era del serve and volley, solo Federer avrebbe potuto essere competitivo. Federer è ancora competitivo a trentuno anni perché è dotato di una tecnica sopraffina; lui è capace di reggere lo scambio da fondo ma anche di scendere a rete molto più spesso degli altri giocatori”.

Becker ha inoltre dovuto sottoporsi alla spinosa domanda sul GOAT, cavandosela in questo modo: “Non c’è risposta a questa domanda. E’ vero che Roger ha vinto più di tutti ma nessuno potrà mai dire se sarebbe stato in grado di battere me, McEnroe, Borg o Laver”.

Angelo Lo Conte

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti