18/12/2012 00:20 CEST - Notizie Flash

Wawrinka: "Per Federer la Davis non è una priorità".

17.12.2012

| | condividi

Il nr.2 svizzero Stan Wawrinka, intervistato dal sito Sport.ch, ha dichiarato di comprendere la decisione del suo connazionale Roger Federer di non giocare il primo turno di Davis l'anno prossimo contro la Repubblica Ceca (in casa) ma che allo stesso tempo ne è dispiaciuto.

Federer ha recentemente spiegato che se avesse scelto di giocare la Davis sarebbe stato costretto ad eliminare molti più tornei dalla sua programmazione, al contrario di quanto poi nella sostanza fatto, visto che il nr.2 del mondo ha annunciato che salterà nella prima fase della stagione solo la tappa di Miami che inizia a metà Marzo.

“Roger ha dichiarato per anni che giocare la Davis è importante, ma in questa occasione sembra non pensarla così”, ha detto Wawrinka.
“E' un po' curioso notare come lui interpreti le situazioni secondo il suo modo di pensare. In questo momento per Roger la Davis non è una priorità”.

Federer ha giocato due sfide nel 2012, quella persa con gli Usa in casa nel primo turno  e quella vinta in Olanda nei play-off e che ha permesso al team rosso-crociato di rimanere nel tabellone principale della Davis nel 2013.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti