18/12/2012 23:51 CEST - Notizie Flash

Wayne Ferreira: "I tennisti dovrebbero boicottare i tornei ATP, non gli Slam"

18.12.2012

| | condividi

 L'ex Top10 sudafricano Wayne Ferrerira ha espresso a Tennis News Brazil la sua opinione sui tennisti di oggi, affermando che gli stessi invece di lamentarsi e minacciare boicottaggi per i tornei dello Slam dovrebbero innanzitutto protestare verso la loro stessa associazione, l'ATP.

Ferreira, che è stato nel 2003 anche a capo di una associazione dei tennisti, chiarisce così il suo concetto: “Non bisogna boicottare gli Slam, bisogna protestare per i tornei ATP i cui montepremi sono fermi da anni, mentre invece nelle prove degli Slam aumentano ogni anno. Quando io mi sono ritirato chi vinceva uno Slam guadagnava tra gli 800.000 e i 900.000 $, oggi arriva a vincere all'incirca 2.000.000 di $. Chi usciva al primo turno prendeva circa 10.000$, oggi arriva anche a prenderne 20/30.000. Invece i montepremi nei torni ATP 250, 500 e Masters Series sono di base sempre gli stessi.”

Wayne Ferreira detiene il record di partecipazioni consecutive ai tornei dello Slam (56), ed è convinto che Roger Federer, fermo a 52, ben presto lo sorpassserà.
“In nessun modo tiferò contro Federer per mantenere il mio record” afferma Ferreira, “Sono sicuro che lui lo batterà, sono convinto che giocherà almeno altri 4 anni. A me piace Federer e mi auguro che possa battere il mio record.”

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti