19/12/2012 16:24 CEST - Tennis flash

Vinci: "Voglio continuare così"

19.12.2012

| | condividi

"Ho chiuso un anno esaltante, il migliore della mia carriera" ha dichiarato Roberta Vinci, che ha tracciato il bilancio della sua indimenticabile stagione al Country Club di Palermo, dove ha completato la fase di preparazione invernale.

"Non sarà facile ripetermi. Vincere un torneo di singolare e otto di doppio, chiudere al primo posto la classifica mondiale di doppio e al sedicesimo quella di singolare, mi pare che non sia roba da poco".

La tarantina inizierà il 2013 già il 30 dicembre, a Brisbane, nel WTA Premier che vede in tabellone anche Sara Errani. "Soltanto ripetere la stagione appena conclusa sarebbe fantastico", "malgrado i tanti anni di carriera non mi sento assolutamente logora. Noi italiani maturiamo lentamente e i risultati migliori li otteniamo nel tempo lungo. Anche se ho vinto quest'anno otto tornei di doppio, oggi mi sento davvero competitiva in singolare. Sicuramente tra i tornei che giocherò nel 2013 ci sarà quello di Palermo di luglio al Country Time Club, che mi auguro possa superare il momento difficile per la crisi economica generale e restare a lungo nel circuito".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti