14/01/2013 13:04 CEST - Tennis flash

Berdych: “Fondamentale risparmiare energia nei primi turni”

14.1.2012

| | condividi

Il numero 6 del mondo Tomas Berdych, nel suo match d’esordio agli Australian Open, ha battuto agevolmente l’americano Michael Russell con il punteggio di 63, 75, 63. Berdych, numero 5 del seeding per l’assenza di Rafa Nadal, ha strappato per sei volte il servizio all’avversario e ha conquistato ben 18 punti su 26 discese a rete. Il tennista ceco ha chiuso in due ore e 11 minuti di gioco.
“Russel è stato un avversario molto impegnativo” ha dichiarato Berdych ai giornalisti. “Io però sono stato capace di tenere alto il ritmo nei tre set. Il mio obiettivo era quello di non lasciare troppo campo al mio avversario per provare a chiudere il prima possibile. E’ fondamentale non stare troppo in campo soprattutto nei primi turni per risparmiare energia in vista del prosieguo del torneo.”
Berdych, che deve difendere i quarti di finale dello scorso anno, se la vedrà al prossimo turno contro il francese Guillaume Rufin, che nel match di primo turno ha avuto la meglio sul tedesco Julian Reister con il punteggio di 46, 76, 61, 62.

 

Francesco Rio

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti