25/01/2013 23:59 CEST - Notizie flash

Coppa Davis: Forfait di Almagro, Spagna nei guai

25.01.2013

| | condividi

Alle assenze già preannunciate di Rafa Nadal (sulla via del recupero), David Ferrer (scelta personale) e Feliciano Lopez (infortunio al polso), un'altra tegola si abbatte su Alex Corretja, capitano non giocatore della Spagna vicecampione in carica della Coppa Davis.

Nicolas Almagro, che avrebbe dovuto recitare la parte del nr.1 a Vancouver contro il Canada nel match valido per gli ottavi di finale della gloriosa manifestazione, è stato costretto ad alzare bandiera bianca non essendo riuscito a recuperare la lesione agli adduttori della gamba sinistra che si era procurato contro David Ferrer nello sfortunato derby ai quarti di finale degli Australian Open.

Probabile sostituto per Nico dovrebbe essere allora Guillermo Garcia-Lopez, scelto da Corretja per la sua attitudine alle superfici veloci.
Garcia-Lopez, nr. 85 del ranking, 29 anni, farà così il suo esordio nel team spagnolo al pari di Albert Ramos, anche lui chiamato come sostituto vista l'indisponibilità di Robert Butista Agut.

Da notare che anche Marcel Granollers, convocato per il doppio insieme al suo fedele compagno Marc Lopez e che potrebbe anche giocarsi un posto da titolare in singolare, è in non perfette condizioni fisiche in seguito ad un fastidio al braccio destro che non gli permette di velocizzare degnamente i colpi, menomazione che lo ha limitato non poco nella semifinale di doppio giocata agli Australian Open e persa proprio insieme a Lopez contro gli olandesi Sijsling e Haase.

Spagna che si avvia quindi ad una difficilissima trasferta in casa di Raonic e nelle peggiori condizioni possibili da un punto di vista dello stato di forma.
E' inutile negare che a questo punto i canadesi diventano i favoriti per la vittoria finale e potrebbero addirittura poi trovarsi ad ospitare un eventuale quarto di finale contro l'Italia (in caso di nostra vittoria sulla Croazia).

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti