06/02/2013 18:36 CEST - FED CUP

Fernandez: “Puntiamo alla vittoria, ma sarà dura”

TENNIS - Giunta a Rimini, la squadra USA di Fed Cup si è presentata alla stampa per la sfida del weekend contro l'Italia. Mary Joe Fernandez, senza le Williams e la Stephens, afferma: "le azzurre sono davvero toste".

| | condividi
La squadra USA di Fed Cup
La squadra USA di Fed Cup

La squadra americana si è presentata oggi, all’ora di pranzo, al 105 Stadium, in vista della sfida di Fed Cup Italia-Stati Uniti, in programma a Rimini sabato e domenica. Le statunitensi, guidate dal capitano Mary Joe Fernandez, non hanno nascosto le difficoltà del match, soprattutto dopo il forfait di Serena e Venus Williams, ma hanno dimostrato fiducia, consapevolezza nei propri mezzi e soprattutto l’orgoglio di difendere la maglia a stelle e strisce.

Mary Joe Fernandez ha commentato: “Per me è la prima volta a Rimini, sono già stata in Italia come capitana, a Reggio Calabria. Noi chiaramente puntiamo a vincere, anche se la squadra azzurra è davvero tosta. Il nostro è un buon team, che da un lato può vantare una certa esperienza, dall’altro presenta giocatrici all’esordio come Varvara Lepchenko e Jamie Hampton. Noi siamo pronte a fare il colpaccio. Sarà dura, ma non vedo l’ora di cominciare”.

Le ha fatto eco Varvara Lepchenko: “Sono molto felice di essere a Rimini, è la prima volta per me in Fed Cup, ho già avuto, con la maglia statunitense, un’esperienza alle Olimpiadi, il clima è molto simile, anche se ai Giochi c’è più pressione”. Jamie Hampton: “E’ un onore giocare per il proprio paese, finora ho sempre viaggiato con il team, ma è la prima volta che sono convocata in squadra”. Poi Melanie Oudine: “Mi piace giocare in Fed Cup, l’anno scorso non c’ero, sono davvero contenta di essere stata chiamata in nazionale” ed infine la veterana doppista Liezel Huber: “Sono onorata di poter far parte di una formazione molto giovane, la gara è difficile, ma la nostra squadra è forte. Sono contenta di giocare per la mia capitana preferita”.

Per le statunitensi è stata una giornata di intensi allenamenti al 105, stessa cosa per le azzurre: in mattinata sono scese in campo Roberta Vinci e Karin Knapp, nel pomeriggio si è rivista con piacere Flavia Pennetta, che rientrerà la prossima settimana nel torneo Wta di Bogotà, allenarsi con Sara Errani.


Fed Cup in Tv. L'incontro di quarti di finale tra Italia e Stati Uniti verrà trasmesso in diretta dalla Rai e in differita su SuperTennis, la TV della FIT, con orario da definire in base all'andamento degli altri incontri in programmazione. Questi gli orari: sabato 9 febbraio, prima giornata: dalle 14.55 diretta su Rai Sport 2, a seguire (orario da definire) in differita su SuperTennis
Domenica 10 febbraio, seconda giornata: dalle 12.55 diretta su Rai Sport 2, a seguire (orario da definire) in differita su SuperTennis.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti