14/02/2013 10:05 CEST - Tennis flash

ATP San Jose: Isner supera Pospisil nonostante il mal di schiena: "Ho volato in economy"

13.2.2013

| | condividi

John Isner non sente più il dolore al ginocchio che l'ha costretto a saltare gli Australian Open. Ma in compenso ha mal di schiena a causa dell'aereo. Il maltempo ha cancellato il volo prenotato da Jacksonville, così ha dovuto viaggiare in economy e fare scalo a Houston. Non ha trovato, però, un posto che gli consentisse di allungare le gambe. 

Riesce comunque a servire 14 ace e battere 76 26 63 il canadese Vasek Pospisil, che pure porta a casa un punto del n.1 Usa, 87 a 86.

Il primo set è uno show al servizio: Isner perde cinque punti, con due doppi falli, Pospisil sei. Il tiebreak segue i turni di battuta per i primi cinque punti, poi Isner trova il minibreak chiave dopo uno scambio ravvicinato a rete prima di piazzare due ace di fila che lo portano sul 6-3. Nel punto successivo il canadese colpisce lungo: finisce 7-3.

Nel secondo set, il punteggio segue i turni di battuta per i primi cinque game, poi Isner ha un improvviso passaggio a vuoto e subisce il break a zero. Pospisil completa un parziale di cinque giochi a zero, chiudendo il secondo 6-2 e salendo 1-0 nel terzo, con due palle per il terzo break consecutivo nel secondo game, ma Isner le cancella entrambe con un ace.

Così, il primo a breakare nel terzo set è Isner, al quinto game. Pospisil affossa due volée di fila e con un altro gratuito da fondo si ritrova 0-40. Annulla una prima palla break, ma alla seconda deve inchinarsi al passante lungolinea di dritto di Isner, che strappa nuovamente il servizio all'avversario nel nono game, l'ultimo del match.

In un altro match thrilling, Steve Johnson riesce a piegare Ivo Karlovic 67 64 76 in due ore e 19 salvando due match point. Lo statunitense si è trovato sotto 6-4 nel tiebreak del terzo set, ma ha vinto quattro punti di fila e si è conquistato il diritto di sfidare Tim Smyczek al secondo turno.

Secondo turno
John Isner (2) def. Vasek Pospisil, 7-6 (7-3), 2-6, 6-3
Tommy Haas (4) def. Jesse Levine, 6-3, 6-1

Primo turno
Michael Russell def. Donald Young, 6-3, 7-5
Alejandro Falla def. Flavio Cipolla, 7-6 (7-1), 7-6 (12-10)
Steve Johnson def. Ivo Karlovic, 6-7 (2-7), 6-4, 7-6 (8-6)
Matthew Ebden def. Rik De Voest, 6-2, 7-5

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti