22/02/2013 19:16 CEST - Tennis flash

Azarenka e Serena penalizzate per il ritiro a Dubai

22.2.2013

| | condividi

Serena Williams e Victoria Azarenka sono state penalizzate per l'annuncio tardivo del ritiro a Duba. A Serena saranno tolti 50 mila dollari dal "Bonus Pool" della WTA, a Vika invece saranno decurtati 100 mila dollari.

Il "bonus pool" è un premio aggiuntivo da 4.9 milioni di dollari che la WTA distribuisce a fine stagione alle top-10 (un milione va alla giocatrice che chiude l'anno al numero 1). E' un incentivo a rispettare l'impegno a partecipare a determinati tornei: gli Slam, i quattro Premier Mandatory (Indian Wells, Miami, Madrid e Beijing), quattro Premier 5 (Doha, Roma, Montreal, Cincinnati o Tokyo), due degli altri tornei Premier e i WTA Championships, in caso di qualificazione.

In sostanza, quello che Serena e Vika (che anche l'anno scorso aveva annunciato il suo ritiro a tabellone già completato) hanno ricevuto è l'equivalente di uno schiaffetto sulla mano. In fondo, ricevere un bonus appena inferiore non è esattamente una penalizzazione o una multa.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti