25/02/2013 14:30 CEST - Tennis flash

ATP Dubai: Viola cede a Rosol ma avvicina il best ranking

25.2.2013

| | condividi

Dopo aver sconfitto Marko Djokovic e Bachinger nelle qualificazioni, Matteo Viola si ferma al primo turno nel tabellone principale dell'ATP 500 di Dubai. Il mestrino è stato sconfitto 63 75 dal ceco Lukas Rosol, che negli ottavi affronterà Andreas Seppi.

Nel primo set l'azzurro cede due volte il servizio mancando tre palle break nei primi due game di risposta. Il break arriva comunque nel primo gioco del secondo set, ma subisce l'immediato controbreak nel secondo game. Viola sogna la rimonta infilando un parziale di 12 punti a 3 con cui risale da 2-5 a 5-5 ma perde nuovamente il servizio nell'ultimo gioco del match, con Rosol che chiude al secondo match point.

Con i punti guadagnati grazie alla qualificazione, Viola rientrerà intorno alla posizione n.122 e potrà così migliorare o eguagliare il suo best ranking di n.123.

AM

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti