04/03/2013 14:26 CEST - TENNIS FLASH

World Tennis Day: McEnroe batte Lendl

04/03/2013

| | condividi

Serie di eventi che oggi tocca diversi Paesi e creata dall'ITF per la celebrazione del suo centenario e per la promozione del tennis nel mondo, la festa del World Tennis Day ha raggiunto anche Hong Kong, dove sono state programmate due esibizioni piene di fascino, sebbene in modo del tutto diverso.

Se nel secondo match infatti si giocherà una sorta di derby, tra chi polacca lo è a tutti gli effetti (Agnieszka Radwanska) e chi solo di origine (Caroline Wozniacki), a inaugurare la festa ci hanno pensato i grandi rivali degli anni '80, John McEnroe e Ivan Lendl.

Ha vinto il tre volte campione dei Championships, che con l'attuale allenatore di Andy Murray ha perso la partita più dolorosa in carriera, la famigerata finale 1984 del Roland Garros (dove McEnroe non riuscì a sfruttare un vantaggio di due set).

I due, pur con la ruggine degli anni, hanno saputo garantire il solito spettacolo di qualità, che McEnroe ha fatto suo per 8 game a 5. Il break decisivo è arrivato nel decimo gioco.

Ma Lendl non è uscito certo deluso: "E' stato divertente. Spero di tornare ancora". McEnroe si è spinto oltre, affermando di sperare di tornare a Hong Kong per rigiocare proprio contro uno dei suoi più acerrimi avversari.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti