11/03/2013 15:03 CEST - Tennis flash

ATP: gli Usa per la prima volta nella storia potrebbero non avere un top-20

11.3.2013

| | condividi

Da quando è stato introdotto il ranking computerizzato, nel 1973, gli Stati Uniti hanno sempre avuto almeno un giocatore nei primi 20 del mondo. La prossima settimana potrebbe dunque essere la prima nella storia senza uno "yankee" nella top-20.

John Isner, eliminato al primo turno, difendeva i 600 punti della finale dell'anno scorso. In grande difficoltà in questo inizio di stagione, in cui ha vinto 6 partite su 12, Isner è destinato a uscire dalla top-20. Le speranze degli Usa poggiano quindi su Sam Querrey, che però per entrare in top-20 deve raggiungere almeno i quarti e battere prima Matosevic, poi il vincente di Dimitrov-Djokovic. Peraltro Querrey è uno dei tre giocatori capaci di battere Djokovic sul duro negli ultimi 12 mesi.

Poche le chance di entrare in top-20 di Mardy Fish, che non giocava dagli Us Open, quando ha dato forfait prima dell'ottavo contro Roger Federer: per riuscirci, infatti, deve raggiungere la finale.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti