14/03/2013 11:16 CEST - Indian Wells

Juan Martin Del Potro - 13.3.2013

TENNIS - Indian Wells. DEL POTRO d. Haas 61 62. Traduzione di Alessandro Mastroluca

| | condividi

Come definiresti la tua forma attuale? Non solo oggi, ma...
Ho ancora qualche fastidio, ma niente di serio. Ho domani per recuperare ed essere pronto per venerdì. Se continuo così, a migliorare di giorno in giorno, sarò in ottima forma venerdì.

Cosa pensi del nuovo Papa argentino?
Siamo tutti molto fieri di lui. E' il primo Papa che viene dal Sudamerica, credo. E' straordinario per la nostra nazione, gli auguro tutto il meglio. Sono molto cattolico, mi piace questa nuova decisione.

Sei naturalmente stato a Roma a giocare il torneo. Ma sei stato in Vaticano?
Sì. Forse potrò incontrare il Papa se Nicola fa il suo lavoro (ride).

Conosci Papa Francesco? Sembra avere un grande calore e una grande intelligenza. L'hai mai incontrato? Sai qualcosa di lui?
Non capisco che intendi.

Il nuovo Papa.
Ah, sì. Il nuovo Papa? Come ho detto, forse potrò incontrarlo a Roma. Non so che dire. Per me, per la nostra nazione, per tutti gli argentini, è davvero strardinario. E' stato incredibile quando hanno annunciato il nuovo Papa e il nome che ha scelto. Credo meriti di essere lì, è molto bello per noi.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti