29/03/2013 12:28 CEST - Tennis flash

L'ATP di Stoccarda passerà dalla terra all'erba nel 2015

29.3.2013

| | condividi

La Mercedes Cup di Stoccarda si giocherà sull'erba dal 2015. La richiesta degli organizzatori di cambiare superficie per il torneo che si svolge la settimana dopo il Roland Garros è stata approvata dal Board dei Direttori dell'ATP a Miami.

Dal 2015 ci sarà una settimana in più tra il Roland Garros e Wimbledon e la Mercedes Cup si aggiungerà così ai tornei di preparazione ai Championships: gli AEGON Championships al Queen’s Club, il Gerry Weber Open a Halle, l'AEGON International di Eastbourne, il Topshelf Open a ‘s-Hertogenbosch e gli Hall of Fame Tennis Championships di Newport.

"Voglio ringraziare l'ATP per la fiducia mostrata nei nostri confronti" ha dichiarato il direttore del torneo, la cui prima edizione risale al 1898 e di cui Mercedes è title-sponsor dal 1979. "Siamo convinti che i nostri investimenti nei nuovi, permanenti campi in erba saranno ben ripagati. I campi saranno costruiti con l'aiuto e la supervisione degli esperti che curano i campi di Wimbledon".

 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti