18/04/2013 17:30 CEST - Masters 1000 Montecarlo

Nadal, a Montecarlo fa 90 Dimitrov, primi quarti in un 1000

TENNIS - Nadal arriva a quota 90 set vinti nel torneo di Montecarlo sui 96 giocati. Supera agevolmente Kohlschreiber 62 64 e affronterà Dimitrov che, con lo stesso punteggio, ha sconfitto Florian Mayer. Primi quarti in un Masters 1000 per lui. Da Montecarlo, Laura Guidobaldi

| | condividi
Masters 1000 Montecarlo, Rafa Nadal
Masters 1000 Montecarlo, Rafa Nadal

È decisamente a suo agio Rafael Nadal sul Centrale di Montecarlo. Infatti, opposto al tedesco Philipp Kohlshreiber, il maiorchino, come da copione, comincia alla grande aggiudicandosi la prima frazione per 6/2 in 38 minuti. Nel secondo Kohlshreiber cerca comunque di contrastare Rafa e si porta in vantaggio 3-2. Tuttavia, il tedesco non fa male allo spagnolo, anzi. Si tiene a fondo campo, ingaggiando una lotta decisamente impari. Nadal è centratissimo, va a segno senza problemi e si aggiudica l'incontro con lo score di 6/2 6/4.

Con questa vittoria, Rafa conquista 44 match di fila al Montecarlo Rolex Masters.

Nadal affronterà Dimitrov, che ha sconfitto Florian Mayer 62 64 e ha così raggiunto i primi quarti di finale in un Masters 1000. In conferenza stampa Rafael ha però reso onore al suo avversario: "È stato comunque un match duro, Kohlshreiber è un ottimo giocatore e può giocare bene su ogni superficie. Serve bene. L'ho detto ieri prima del match che ha tutti i colpi, può giocare con grande intensità e con un buon ritmo. Credo che il match sia cominciato con grande intensità per entrambi. Poi mi sono sentito sempre meglio con il servizio. Nel secondo set penso che l'intensità sia diminuita". E Dimitrov? "Sta giocando bene", ha risposto Rafa. "Ha avuto buone chances contro Djokovic nel primo set a Indian Wells, una buona chance contro Andy nel primo set a Miami. Ho visto un po' entrambi i match. Adesso è il presente e il futuro. È capace di giocare molto bene, di essere molto aggressivo ed ha una buona tecnica. È un giocatore completo. Cercherò di essere solido per tutta la partita e di non metterlo in condizioni di poter attaccare. Cercherò di giocare un tennis solido, con grande intensità e vedremo cosa farà".

Dal canto suo, Dimitrov è apparso molto sorridente, rilassato e in fiducia. "Prima di tutto, sono felice, proprio felice" ha esordito in conferenza stampa, "Fare il primo torneo sulla terra è sempre molto difficile. Ma sono felice; sto migliorando, sto costruendo rapidamente un buon tennis. Adesso mi concentrerò sul match di domani e sarà un gran match. Lo so che domani giocherò con il più forte di sempre sulla terra. Certo, c'è un po' di ansietà per il fatto che si vuole dare il meglio in campo". Il giovane parla sfoggiando un bel sorriso e una giornalista sottolinea come Dimitrov goda di grande popolarità: "I tifosi adesso ti aspettano per l'autografo e stai avendo grande successo. Come vorresti ricambiare i tuoi fans? "Con il sorriso" risponde il solare Grigor.

 

 

 

Da Montecarlo, Laura Guidobaldi

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti