18/04/2013 17:50 CEST - Tennis Flash

Roland Garros: Emirates sponsor fino al 2018

18.4.2013

| | condividi

Un po' come i Califfi nell'Alto Medioevo, ma con effetti diversi, naturalmente, l'impronta araba sul tennis globale (ed europeo) diventa sempre più profonda. Poche settimane fa Emirates metteva a segno un altro colpo, sulla scacchiera ormai folta di sponsorizzazioni e finanziamenti che già lo legano al mondo del tennis, e con progetti nel futuro a lungo termine.

Oggi però, dopo Barcellona (fino al 2018), il tassello che arriva è di quelli di peso, e di prestigio. Stavolta si tratta del Roland Garros, che fino al 2018 avrà tra i suoi main sponsors la compagnia aerea di bandiera dell'Emirato di Dubai, la maggiore della penisola araba e in aperta concorrenza con la Etihad, seconda compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti.

Soddisfazione da parte del manager Tim Clark, presidente di Emirates, e di Jean Gachassin, n.1 della Federtennis francese. I guadagni saranno tutti orientati ai lavori che entro il 2017 ci consegneranno un impianto di Port d'Auteil totalmente rinnovato.

Attivissimo nel calcio (Arsenal, Milan, Ambrugo, Paris Saint-Germain e Real Madrid), ma anche in Formula 1 (ex sponsor della McLaren) o nella vela (partner del Team New Zealand), Emirates nel tennis si sta diffondendo a macchia d'olio: official airline e premium partner dei Masters 1000 di Roma, Canada (Rogers Cup) e Indian Wells, title sponsor della US Open Series e delle ATP Finals, e finanziatore in prima persona del torneo ATP 250 di Dubai.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti