28/04/2013 13:27 CEST - TENNIS FLASH

Toni Nadal: "Rafa merita la tds n.1 a Parigi"

28/04/2013

| | condividi

Come al solito Toni Nadal, esterna il suo pensiero su uno dei temi più dibattuti di questi giorni: la possibilità che a Nadal venga assegnata una testa di serie tra le prime 4 (a dispetto della classifica, con lo spagnolo che al momento occupa la 5° posizione). "Se cosi dovesse essere sarà meglio per Rafa, non mi sembra una cattiva soluzione. Ha vinto 7 volte Parigi e ha perso la sua classifica solo perchè l'infortunio lo ha costretto a saltare 7 mesi.  Questo non sarebbe accaduto se le classifiche fossero calcolate sulla base di un criterio biennale anzichè annuale. Non è stato giusto che giocatori come Del Potro ad esempio, a causa di un'infortunio sia sceso in classifica di centinaia di posizioni e abbia dovuto ricominciare da principio. Non è giusto per il tennis e per lo spettacolo che dovrebbe garantire".
L'impressione è che su un tema cosi delicato e cruciale (Nadal tds n°5 potrebbe incontrare Djokovic nei quarti di finale ad esempio) sarà difficile mettere tutti d'accordo, e nei prossimi giorni se ne vedranno (e sentiranno) delle belle.

Massimo Utro

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti