29/04/2013 17:43 CEST - Tennis flash

Challenger Napoli: Volandri salva un match point e passa al secondo turno

29.4.2013

| | condividi

Vittoria sofferta per Filippo Volandri nel match d'esordio al Challenger di Napoli. Il livornese, testa di serie numero 4, ha sconfitto lo spagnolo Jordi Samper-Montana, n.249 del mondo, 46 64 75 in 2 ore e 37 minuti di gioco. Nel primo set, Volandri si è portato avanti 2-0 ma si è fatto riagganciare sul 4-4 da Samper-Montana che ha chiuso la prima frazione con un parziale di 8 punti a 2.

Nel secondo, il livornese si fa recuperare un break di vantaggio, salva due pericolose palle break sul 15-40 nel quarto game e nel settimo toglie il servizio a zero all'avversario allungando sul 4-3. Qui però subisce il controbreak ma toglie ancora la battuta a zero allo spagnolo nel nono game portando il match al terzo set.

L'equilibrio continua: Volandri allunga 2-0 ma si fa strappare il break e dal 2-2 perde tre game di fila. Samper-Montana va a servire per il match sul 5-3 ma perde la battuta. Sul 5-4 Volandri salva un match point (30-40) e completa un parziale di cinque giochi a zero conquistando un posto al secondo turno.

Adesso per Filo ci sarà il derby contro il vincente di Naso-Cecchinato.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti