12/05/2013 08:45 CEST - WTA Madrid

Sharapova: "Doppio misto con Dimitrov? Non ne gioco uno da dieci anni"

TENNIS - WTA Madrid. SHARAPOVA b. Ivanovic 63 64

| | condividi

Q. Anche se hai giocato bene, è stata una partita più facile che a Stoccarda?

    MARIA SHARAPOVA: Penso che nel precedente incontro due settimane fa ho avuto un momento negativo nel secondo set. dopo aver perso il break oggi, mi sono ricordata di quel momento e non volevo che ricapitasse: ho giocato bene per recuperare e ho risposto bene. Sono contenta di come ho giocato.

    Q. E’ la tua vittoria numero 500. Ti senti una veterana?

MARIA SHARAPOVA: Cerco di non pensarci troppo se no ti fa sentire vecchia. Comunque è un numero importante di cui sono orgogliosa.

    Q. Prossimo turno contro Serena. Sarà dura, pensi di avere una chance?

    MARIA SHARAPOVA: Sì. Penso di aver giocato molto bene contro di lei a Miami nel primo set e mezzo. Purtroppo non basta. Devo mantenere il livello per tutto il match e sfruttare le opportunità. È la sua terza o quarta finale di fila, sta giocando molto bene. Ovviamente sarà dura contro di lei. Non vinco da tanto tempo ma la cosa magnifica è che mi sto mettendo nella posizione di poter cambiare questa situazione. Arrivare in finale è un grande traguardo per me.

    Q. Pensi di avere più chance sulla terra rispetto al cemento?

    MARIA SHARAPOVA: E’ da un po’ che non giochiamo sulla terra. Ma penso che ogni torneo sia diverso e anche l’ambiente cambi. Cercherò di prendere le cose positive dal mio match precedente e incorporarle in quello di domani.

    Q. Congratulazioni per la tua relazione con Grigor Dimitrov.

    MARIA SHARAPOVA: Siamo ufficialmente insieme. (Sorride.)

    Q. Come è? Giocherete insieme nei tornei del Grande Slam?

    MARIA SHARAPOVA: Tutti sanno che non discuto la mia vita privata. Usciamo da un po’ e abbiamo visto che qualcuno ci ha fatto una foto ieri. Entrambi vogliamo rimanere fuori dall’occhio pubblico il più possibile. Rispetto al giocare insieme: l’ultima volta ho giocato un doppio misto 10 anni fa e ho capito che non è per me.

    Q. Cosa puoi dire di Billie Jean King e del suo ruolo nella WTA come pioniere?
    MARIA SHARAPOVA: Me la ricordo da giovane. Ero con i miei genitori ad un torneo di Roehampton prima di Wimbledon e lei si è avvicinata e ha parlato con me e i miei genitori. Non mi ricordo che cosa mi abbia detto però è stato carino da parte sua, una leggenda del tennis, prendersi il tempo di venire a parlare con me, penso tredicenne, e discutere del futuro e del presente. Poi tutto quello che lei ha portato al tennis in termini di convinzioni, voglia, etica del lavoro e ovviamente sul campo sono di grande esempio per tutte. Non importa in che momento della mia vita fossi, lei mi ha sempre mandato messaggi, sia che perdessi o vincessi, ho sempre sentito e apprezzato la sua presenza.

Traduzione di Giulia Vai

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti