28/12/2013 00:33 CEST - Tennis in TV

Eurosport-Sky: adesso è ufficialmente addio?

TENNIS - Stando a quanto riferisce "TVblog.it" sarebbe ufficiale la notizia secondo cui Eurosport abbandonerebbe Sky a partire dal 1° febbraio 2014. Alla base del divorzio il passaggio a Mediaset Premium.

| | condividi
Eurosport HD
Eurosport HD
Contenuti correlati

Eurosport lascia Sky. Almeno stando a quanto riferisce "TVblog.it". Non sarebbe dunque bastato il temporaneo rinnovo fino al 31 gennaio 2014 a sventare un divorzio che getterebbe nello sconforto i tanti abbonati Sky appassionati di tennis.

L'emittente pan-europea detiene infatti i diritti di tre prove del Grande Slam, inclusi gli Australian Open al via il 13 gennaio. Recentemente Eurosport ha rinnovato in esclusiva anche i diritti del Roland Garros in esclusiva per l'Italia fino al 2021.

Le trattative per un rinnovo a lunga scadenza si sarebbero arenate di fronte al mancato accordo economico. Sky avrebbe giocato al ribasso, ottenendo in tutta risposta un secco "no" da parte di Eurosport. Innegabile che alla base del divorzio ci sarebbe la perdita dell'esclusiva da parte di Sky, con conseguente svalutazione del prodotto tale da rendere impossibile il rinnovo contrattuale. Se queste voci dovessero trovare conferma, Eurosport dal 1° febbraio uscirà dal pacchetto Sky e diventerà un'esclusiva Mediaset Premium.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti