ATP Stoccolma: perde ancora Dimitrov, a Gasquet il derby francese

ATP

ATP Stoccolma: perde ancora Dimitrov, a Gasquet il derby francese

Richard Gasquet batte in tre set Jeremy Chardy e raggiunge in semifinale Jack Sock, che ha sconfitto Gilles Simon. Berdych batte Dimitrov e affronterà in semifinale Marcos Baghdatis

Pubblicato

il

 

A Stoccolma vola in semifinale Richard Gasquet dopo una sofferta partita contro Jeremy Chardy. Primo set con un break per parte nel primo e secondo game, poi nel terzo game è di nuovo Chardy a brekkare l’avversario, alla seconda palla break. Nel quinto game Gasquet ha due palle break per rimettere in parità il set ma le spreca e anzi nel settimo game è di nuovo break Chardy. Si chiude quindi per 6 a 2. Nel secondo set break di Gasquet nel secondo game, perso a zero da Chardy, e nuovo break di Richard nel sesto game. Chardy nel settimo game sfrutta la prima palla break del set, ma non riesce a pareggiare lo svantaggio, match in parità. Terzo set con due break per parte nel quinto e decimo game, e con due palle break non sfruttate da Gasquet. Si va al tiebreak. Tre mini break a due consegnano a Gasquet le semifinali di Stoccolma, al secondo match point.

Contro il francese ci sarà Jack Sock che oggi ha battuto in due set Simon. Su questa superficie l’americano è veramente temibile. Primo set dei rimpianti per Simon che non sfrutta ben sette palle break, ma anzi ne concede una sola al rivale nel dodicesimo game, subito fatale. Secondo set più che mai confusionario, con tre break per parte e 5 palle break non sfruttate di nuovo dal francese. Tiebreak che due mini break a uno danno per vittorioso Sock e puniscono uno Simon particolarmente sciupone.

Vince Berdych che batte in due set Dimitrov. Primo set dove dominano i servizi, prima palla break per il ceco nel non game, ribattuta. Break poi di Berdych nell’undicesimo game e vittoria del set. Nel secondo set di nuovo dominio dei servizi e game molto brevi, solo tre palle break, due a una per il ceco, fino al nono game dove c’è di nuovo un break di Berdych a chiudere il match.  In semifinale affronterà il sempre più sorprendente Baghdatis che batte in tre set Muller, numero 8 del tabellone. Primo set che arriva al tiebreak senza nemmeno una palla break giocata dai due tennisti.  Due mini break a uno per Baghdatis concedono il set al cipriota. Secondo set vinto da quelle e decisivo terzo set chiuso da Baghdatis con due break a uno. E ora la sfida con Berdych.

 Risultati:

[2] R. Gasquet b. [6] J. Chardy 2-6 6-3 7-6 (4)
[7[ J. Sock b. [3] G. Simon 7-5 7-6 (5)
[1] T. Berdych b. [5] G. Dimitrov 7-5 6-4
M. Baghdatis b. [8] G. Muller  7-5 (5) 4-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement