Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Federer in salute, la Vinci è fuori (La Gazzetta dello Sport). Fabbiano, sorpresa azzurra dall’india (L’Unione Sarda).
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Rassegna stampa

Federer in salute, la Vinci è fuori (La Gazzetta dello Sport). Fabbiano, sorpresa azzurra dall’india (L’Unione Sarda).

Last updated: 08/01/2016 9:22
By Alessia Gentile Published 08/01/2016
Share
4 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Federer in salute, la Vinci è fuori (La Gazzetta dello Sport)

Gli acciacchi non fermano Federer. Dopo due giorni di riposo e un controllo medico lo svizzero ha impiegato appena 55 minuti per battere 6-2 6-1 il qualificato tedesco Tobias Kamke nel secondo turno del Brisbane International. «Sto cercando di fare del mio meglio per non infortunarmi e darmi una chance di vincere un altro torneo dello Slam» ha detto Federer, vincitore del torneo lo scorso anno a Brisbane. Ai quarti incrocia Dimitrov. Si ferma invece Roberta Vinci, schiacciata da Victoria Azarenka 6-1 6-2 ai quarti del torneo di Brisbane, dove si registra l’exploit della statunitense Samantha Crawford, vent’anni e campionessa all’Us Open juniores, attuale n. 142 WTA e approdata alle semifinali battendo con un perentorio 6-3 6-0 la tedesca Andrea Petkovic. Roberta Vinci, intervistata dal New York Times, è tornata sul match dell’Us Open contro Serena Williams. «Ho rivisto il match in tv. Ho giocato bene, ma lei era nervosa. In tv ho visto che non respirava bene, in campo non me n’ero accorta. Credo fosse molto tesa per la storia del Grande Slam e tutto il resto». Sorridente anche dopo la sconfitta con la Azarenka, la Vinci guarda avanti: «E’ una nuova stagione e proverò a dimenticare quello che è successo con Serena». Novak Djokovic (contro Mayer) e Rafael Nadal (con un po’ di fatica) sono in semifinale a Doha. Nadal ha piegato Kuznetsov dopo due ore e 7 minuti di gioco e ora incontrerà l’ucraino Marchenko (n. 94 al mondo), mentre il serbo se la vedrà con il ceco Berdych. A Chennai Thomas Fabbiano vola ai quarti. Eliminato Vanni.

—————————————

Fabbiano, sorpresa azzurra dall’india (L’Unione Sarda)

Thomas Fabbiano ci ha preso gusto. Il pugliese, dopo aver vinto martedì il suo primo match nel tabellone principale di un torneo ATP, battendo lo slovacco Jozef Kovalik, si è ripetuto anche al secondo turno del Chennai Open 2015, torneo Atp 250 con un montepremi di 425.535 dollari che si gioca sul cemento. Il 26enne di Grottaglie, attuale n. 157 del mondo e partito dalle qualificazioni, ha eliminato per 6-4 7-5, in un’ora e 17 minuti di partita, il lussemburghese Gilles Muller (38 del mondo) e sesto favorito del seeding. Nel prossimo turno Fabbiano dovrà vedersela con Benoit Paire, numero 19 ATP e terza testa di serie: tra i due non ci sono precedenti. Si è fermata ai quarti di finale l’avventura di Roberta Vinci nel Brisbane International, torneo WTA Premier dotato di un milione di dollari di montepremi. La 32enne tarantina, numero 15 Wta e ottava testa di serie, ha ceduto per 6-1 6-2, in un’ora e 18 minuti di partita, a Victoria Azarenka. L’ex numero uno del mondo è apparsa in grandissima condizione fisica. Resta comunque l’ottimo torneo della pugliese che ha sconfitto la Jankovic all’esordio e la Cibulkova al secondo turno. A Doha, Rafa Nadal e Nole Djokovic si sono qualificati per le semifinali dell’Atp 250. Lo spagnolo (5) affronterà in semifinale l’ucraino Marchenko (94), Berdych (6) aspetta il numero 1 del mondo.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
Leave a comment

Ultimi articoli

Race WTA Finals: Jessica Pegula ufficialmente qualificata a Riyad
WTA
Paolini e Musetti in corsa per le Finals, Sinner al Six Kings Slam: tutti gli italiani impegnati questa settimana
Italiani
ATP Shanghai, Rinderknech e la sconfitta più dolce della carriera: “Fiero di mio cugino”
Interviste
ATP Shanghai, Balleret (coach Vacherot): “Ora giocheremo i tornei che Val ha sempre sognato”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?