AO interviste, Kyrgios: “Il pubblico mi dà una spinta in più, l'Hisense è fantastica"

Interviste

AO interviste, Kyrgios: “Il pubblico mi dà una spinta in più, l’Hisense è fantastica”

Australian Open, primo turno. N. Kyrgios b. P. Carreno Busta 6-2, 7-5, 6-2. L’intervista del dopo partita a Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Devi essere soddisfatto del modo in cui hai aperto il torneo
Si, sapevo che sarebbe stato un match duro. C’era molto nervosismo, molta eccitazione. Non avevo giocato un vero match. Ho giocato la Hopman Cup. Mi sentivo bene. Solo che andare in campo qui con la pressione, giocare di fronte al pubblico di casa, sapete, è andata abbastanza bene. Stavo colpendo la palla bene dall’inizio. Questo probabilmente mi ha facilitato nel match un po’ più di quanto pensavo sarebbe successo lì fuori. Si, è stata una buona vittoria.

Il secondo set è sembrato essere un poco più difficoltoso. Hai perso un po’ di concentrazione?
Si, c’è stato un break per lui nel primo game. Ero 30-30. Lui è più che in grado a giocare ad alti livelli. Quindi sapevo che ci sarebbero stati alcuni momenti nel match in cui avrebbe alzato il livello. Era semplicemente normale che avrebbe risposto al primo set. È un match al meglio dei 5 set. Sapevo che dovevo rimanere concentrato. Sapevo che avrei avuto le mie chance. L’ho brekato 2 volte nel secondo set.

Giochi contro Cuevas la prossima partita. Lui è arrivato solo ad un terzo turno negli slam
L’ho visto giocare. Sono stato sempre parecchio impressionato da lui. Penso sia un grande atleta. Prende tante palle, compete su ogni punto. È più che in grado di fare qualche sorpresa queste settimane. Penso che gli slam, al meglio dei 5 set, gli si addicano. So che tipo di tennis ho bisogno di giocare. Lui scenderà in campo e saprà cosa fare. Andremo in campo e giocheremo.

Hai avuto una buona risposta dalla folla, come fai sempre. Quanto trovi questo vantaggioso?
Si, è un grande vantaggio per me. Penso che sapere che c’é il pubblico di casa dietro di te, quando sei fisicamente stanco o mentalmente prosciugato, ti da la spinta necessaria. Penso che oggi, quando sei due set a zero sopra, stai aumentando la pressione sul tuo avversario, vedono che non c’è molta gente nel suo angolo, hanno veramente bisogno di far prova di generosità per reagire. Penso che lui ha lottato un poco oggi.

L’anno scorso hai avuto un match fantastico contro Andreas Seppi. Ti piace l’Hisense Arena?
L’anno scorso è diventato uno dei miei campi preferiti. Mi piacciono molto le dimensioni del campo. Lo sento abbastanza chiuso. Il modo in cui il pubblico è seduto è veramente buono. È decisamente uno dei miei campi preferiti.

Hai scelto due tornei esibizione per iniziare questa stagione. Pensi che sia la miglior preparazione?
Si, penso che lo sia per me. Mi piace arrivare negli Slam fresco. Non mi piace giocare molti tornei. Penso che la Hopman Cup sia perfetta per me. Puoi gestire i tuoi match un po’ di più. L’arena ha la velocità perfetta. Penso di aver giocato un gran tennis lì. Senza dubbio Kooyong è un grande evento. Penso che la mia preparazione è stata perfetta quest anno.

Traduzione di Alessandra Montenero

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement