Operazione al naso per Simona Halep, un mese di stop

Flash

Operazione al naso per Simona Halep, un mese di stop

Dopo un mese di gennaio contrassegnato da una salute precaria, Simona Halep dovrà rimanere ferma per un mese, saltando Fed Cup, Dubai e Doha per rientrare solamente ad Indian Wells

Pubblicato

il

 

Inizio di stagione davvero in salita per la n.2 del mondo Simona Halep. La rumena ha fatto sapere attraverso la sua pagina Facebook che dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad un’operazione chirurgica al setto nasale che la costringerà ad un mese di assenza dai tornei.

Le ultime sei settimane sono state molto difficili per me – ha scritto Simona sul suo profilo Facebook – in quanto sono stata vittima di infezioni allo stomaco, al naso ed alle orecchie. […] Dopo aver ascoltato i consigli dei miei medici, ho deciso di sottopormi a questo intervento chirurgico per risolvere in maniera definitiva un problema cronico al setto nasale. L’operazione ha altissime probabilità di successo”.

Simona Halep dovrà quindi saltare l’incontro di Fed Cup che il 6 e 7 febbraio prossimo vedrà la Romania esordire in casa nel World Group I a Cluj contro le campionesse in carica della Repubblica Ceca. “Spero di rimettermi in tempo dall’operazione per essere in grado di recarmi a Cluj per sostenere le mie compagne, cui auguro il più grosso in bocca al lupo”.

Per il ritorno in campo tuttavia bisognerà aspettare un po’ più a lungo: Simona sarà costretta a dare forfait ai tornei in Medio Oriente di Dubai e Doha e spera di poter tornare a competere ad inizio marzo in occasione dei due combined sul cemento americano di Indian Wells (dove è campionessa uscente) e Miami.

La n.2 del mondo è reduce da una stagione australiana alquanto travagliata, durante la quale ha dovuto dare forfait al torneo di Brisbane, ha raggiunto la semifinale di Sydney perdendo da Svetlana Kuznetsova ed è stata prematuramente eliminata al primo turno agli Australian Open dalla qualificata Shuai Zhang.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement