AO interviste, Wawrinka: "Sono stati 10 giorni molto duri per me"

Interviste

AO interviste, Wawrinka: “Sono stati 10 giorni molto duri per me”

Australian Open interviste, ottavi di finale. M. Raonic b. S. Wawrinka 6-4 6-3 5-7 4-6 6-3. L’intervista del dopo partita a Stan Wawrinka

Pubblicato

il

 

Puoi dirci le tue considerazioni sul match?
Un match difficile in generale, senza dubbio. Penso che Milos ha iniziato molto bene. Stava spingendo, giocando bene. Non mi sentivo bene, non stavo giocando al mio meglio. Non mi stavo muovendo per fare qualcosa di diverso. Sono sorpreso di aver fatto 5 set.Ho provato a lottare come sempre, ho provato a trovare una soluzione. Penso che lui sia calato un po’ con la velocità e i movimenti. Ho colto l’opportunità per portarlo al quinto set.Sicuramente sono deluso ma so di aver provato quello che potevo oggi.

In che cosa diresti che Milos è migliorato maggiormente?
È veramente un buon giocatore. È già stato tra i primi cinque, ha fatto semifinale negli slam, ha vinto molti tornei. Da due anni è veramente bravo. Oggi ha fatto quello che mi aspettavo. Forse ha cambiato qualcosa nel suo gioco, ma in generale è lo stesso giocatore difficile da affrontare.

Qualcosa che avresti potuto fare in maniera differente?
No. Penso onestamente di essere arrivato da troppo lontano. Sto male da 10 giorni ormai. Stavo ancora provando ad arrivare alla seconda settimana. Non potevo veramente essere al mio top. Quando incontri un giocatore al top con Milos è difficile. Devi essere al 100% per avere una possibilità di batterlo. Oggi ha spinto dall’inizio. Era lì. Questo è tutto. È stato migliore.

Sai perché non ti sentivi così bene in campo oggi?
Come ho detto sono stati 10 giorni difficili per me. È difficile recuperare, riposare, e nello stesso tempo giocare uno slam.

Cosa farai dopo?
Il prossimo torneo sarà a Marsiglia, dopo Dubai, Indian Wells, Miami.

Non hai giocato a Dubai dal 2008. Ora hai deciso di tornare.
Penso che a volte mi piace cambiare un poco. Non ho giocato lì per molto tempo. Nuovo torneo, nuova routine. È da un po’ che sono nel tour. Mi piace cambiare un poco quando posso. Quando ho la possibilità di può essere buono anche dal punto di vista mentale vedere un torneo diverso.

Cosa pensi del match di stasera tra Tomic e Murray?
Non lo so. Sarà un match interessante sicuramente. Tomic gioca sempre bene qui. Gioca sempre il suo miglio tennis in casa. Andy è stato un giocatore difficile da battere. Penso che Andy è il favorito. Ma sarà sicuramente un bel match da guardare. Sono tutti e due giocatori di talento. Giocheranno dei punti incredibili quindi sarà un buon match.

Guardando al gioco di Milos, è la seconda volta che lo incontri quest’anno, pensi che se arriva in finale è incontra qualcuno come Novak, ha il gioco per metterlo in difficoltà?
Ha già fatto semifinale. Ha già battuto qualche giocatore al top. È sempre pericoloso con il servizio, con il suo gioco. Sicuramente ha delle possibilità di andare lontano nello Slam. Ma per vincere uno Slam devi battere due dei migliori quattro. Non è mai facile. Quindi vedremo. Penso che ci siano pochi giocatori che possono infastidire i migliori, che possono andare lontano negli slam. Ma vedremo chi conquisterà il titolo.

 

Traduzione di Alessandra Montenero

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement