Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Montpellier: maratona Zverev, è semifinale! Gasquet batte anche Baghdatis
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Montpellier: maratona Zverev, è semifinale! Gasquet batte anche Baghdatis

In campo i quarti di finale per l'Open Sud de France (ATP 250). Alexander Zverev sconfigge Michael Berrer in quasi tre ore, mentre a prendersi tutta la scena è Richard Gasquet che rifila un doppio 6-4 a Baghdatis

Ultimo aggiornamento: 05/02/2016 22:37
Di Raoul Ruberti Pubblicato il 05/02/2016
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

Dal nostro inviato a Montpellier

Centosessantaquattro minuti. Tanto dura il quarto di finale tra il più giovane e il più anziano degli iscritti al torneo, tanto è necessario al primo (Alexander Zverev, 18 anni) per superare il secondo (Michael Berrer, 35). Un match che si preannunciava dominato dal servizio si rivela al contrario pieno di opportunità, quasi tutte per Zverev e quasi tutte sfumate. Sebbene rimontato da una serie di undici punti a uno al momento di servire per il primo parziale, Sascha domina il successivo set e porta l’avversario alla manche decisiva. Al quinto match point il sempre nervoso teenager riesce a chiudere.

L’appuntamento del giorno è però quello serale, con il campione in carica Richard Gasquet opposto all’ultima altra testa di serie sopravvissuta, Marcos Baghdatis. Per il primo set l’andamento stilistico è quello previsto: Gasquet gioca quasi ogni colpo tenendo i piedi nella stessa mattonella, il cipriota sbuffa per arrivare su tutte le palle e rispedirle al mittente con una macedonia di colpi in top, tagli, palle corte e occasionali lob. Il break dell’1-0 nel secondo set da parte del numero 9 del ranking, che già aveva fatto il suo balzo in avanti in chiusura di primo, sembra chiudere ogni discussione. Baghdatis ha invece un sussulto. Gasquet si trova costretto a correre in un numero più alto di scambi, va in apnea e la rimonta di Marcos ha inizio, portandolo addirittura ad avere la palla del 3-1 e servizio. Ma è un fuoco di paglia, seppur eroico. Il tennista di Béziers torna a spostare l’avversario e dopo alcuni elegantissimi passanti lascia il Centrale da vincitore.

Risultati:

A. Zverev b. M. Berrer 6-7(2) 6-2 7-5
P.H. Mathieu b. J. Millman 7-6(5) 5-7 6-3
[1] R. Gasquet b. [8/WC] M. Baghdatis 6-4 6-4
[Q] D. Brown b. R. Bemelmans 6-3 6-3


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Montpellier 2016
Leave a comment

Ultimi articoli

Musetti a cuore aperto: “Ho avuto attacchi di panico. Sogni? Diventare n° 1 e vincere uno Slam”
Interviste
Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?