Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: “Torneo Città di Firenze”: Enrico Dalla Valle elimina Piros, testa di serie numero 2
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

“Torneo Città di Firenze”: Enrico Dalla Valle elimina Piros, testa di serie numero 2

Due tennisti azzurri sbancano il torneo giovanile “Città di Firenze – Trofeo Banca CR Firenze” eliminando i due principali favoriti: ieri Mattia Frinzi ha superato il turco Ergi Kirkin, numero 1, oggi Enrico Dalla Valle ha la meglio sulla seconda testa di serie, l’ungherese Zsombor Piros. Al femminile avanzano la pratese Lucrezia Stefanini e la senese Lisa Piccinetti

Ultimo aggiornamento: 24/03/2016 18:18
Di Redazione Pubblicato il 24/03/2016
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Enrico Dalla Valle - Torneo Città di Firenze 2016 (Foto Camel)
Enrico Dalla Valle - Torneo Città di Firenze 2016 (Foto Camel)

Dopo l’impresa di ieri che ha visto il veneto Mattia Frinzi eliminare il principale favorito del torneo, il turco Ergi Kirkin, oggi a meravigliare l’appassionato pubblico del campo numero 4 è stato l’emiliano Enrico Dalla Valle, forse l’elemento che gode di maggiore considerazione tra i prospetti azzurri. Dotato di un fisico possente, è in possesso di ottimi fondamentali e di una buona mobilità sia in avanzamento quanto negli spostamenti laterali. Oggi ha superato il numero due del seeding, l’ungherese Zsonbor Piros, elemento molto quotato che lo scorso anno si impose al torneo dell’avvenire di Milano con il punteggio di 62 75.

Ma altri atleti azzurri hanno fatto vedere del buon tennis supportati da ottimi risultati come il reatino Riccardo Balzerani (64 76 a Edoardo Lavagno), il ligure di Sanremo Luca Prevosto, che sotto gli occhi del coach Diego Nargiso ha regolato (63 75) il romano Jacopo Berrettini. Infine l’emiliano Andrea Guerrieri, altro elemento di spicco della pattuglia azzurra, facendo perno sul suo ottimo rovescio ha battuto (63 63) il veneto Mattia Bedolo.

Nella giornata di domani, negli ottavi di finale, troveremo un solo derby azzurro (Frinzi vs Forti). Non saranno certo da perdere gli incontri tra Sorrentino/Kotorman, Prevosto/Dancu e Dalla Valle/Aichorn.
A proposito di stranieri, viaggia come un treno il rumeno Adrian Dancu, numero 4 del torneo, che ha avuto ragione (64 64) del bulgaro Adrian Andreev, prospetto targato 2001 di cui si dice un gran bene. Ottima impressione anche da parte dello spagnolo Ignasi De Rueda De Genover, che in tre set (16 62 64) ha avuto ragione dell’ottimo tennista croato Duje Ajdukovic.

In campo femminile prosegue il cammino della favorita del torneo, la rumena Georgia Craciun, che con qualche problema nel secondo set, ha eliminato la wild card azzurra Elisa Visentin. 61 76 lo score. Nei quarti di finale la Craciun rappresenterà un duro ostacolo per una delle due tenniste toscane rimaste in tabellone, la pratese Lucrezia Stefanini, che ha avuto la meglio agevolmente (61 64) sulla slovena Nika Kozar, e la senese Lisa Piccinetti, che rappresenta una vera e gradita sorpresa. In possesso di un talento non da poco e combattiva al massimo, la portacolori del Tennis Club Prato ha superato in tre set (36 60 63) la greca Elena Christofi.

Atleta da tenere in grossa considerazione è la lussemburghese Eleonora Molinaro che si propone come candidata al podio fiorentino superando agevolmente (63 62) la quotata bulgara Zinovia Vaneva. Ottimo il torneo anche per la svizzera Ylena In Albion che sembra avere un conto aperto con le italiane. Dopo aver superato Francesca Bilardo nel turno d’esordio, oggi ha estromesso dal tabellone anche la pugliese Martina Zerulo con il punteggio di 63 62.

Domani l’inizio è stato programmato per le ore 11.00 con ingresso libero.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:torneo città di firenze 2016
Leave a comment

Ultimi articoli

Wimbledon: stop and go sull’espansione, la Corte d’Appello dà ossigeno a Save Wimbledon Park
Wimbledon
Coppa Davis, Berrettini: “Penso che il mio tennis ci sia. Ho solo bisogno di costanza”
Interviste
Collignon: “Ero molto teso, ho lottato fino alla fine. Spero di imparare da questa partita”
Interviste
Lauren Davis si ritira dal tennis: “Dopo lo US Open ho capito che era il momento di dire addio”
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?