Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Becker: “Oggi la vita del tennista è molto più complicata. A Montecarlo per Djokovic solo una giornata no”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Becker: “Oggi la vita del tennista è molto più complicata. A Montecarlo per Djokovic solo una giornata no”

Intervistato nei giorni scorsi, Boris Becker ha risposto con la consueta schiettezza alle domande sul confronto tra la sua generazione e i giocatori di oggi, sul GOAT e sulla clamorosa sconfitta del suo allievo Novak Djokovic a Montecarlo

Last updated: 25/04/2016 21:20
By Ilvio Vidovich Published 25/04/2016
Share
2 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

“Io posso capire quello che chi non è dentro il tennis non può capire. La vita del tennista non è quella che immaginate. Rispetto a noi, a quelli della mia generazione, adesso è tutto più complicato, più difficile“.

Ha esordito così nei giorni scorsi Boris Becker, grande campione degli anni Ottanta e Novanta ed oggi coach del n. 1 del mondo Novak Djokovic, nel rispondere alla domanda su un confronto tra il tennis di oggi e quello della sua epoca. Per poi proseguire – senza rinunciare, come fa spesso, ad un pizzico di umorismo – e spiegare il motivo di questa sua affermazione.
“Fuori dal campo da gioco ci sono i media, i social, devi essere sempre all’erta. E poi c’è la vita “normale”: la moglie, i figli, i  genitori o la ragazza che vuole andare a fare shopping, eccetera. È un miracolo riuscire a rimanere concentrati sul tennis. Non siete consapevoli di cosa significa conquistare uno Slam, in due settimane vi può accadere di tutto”.

Al tre volte campione di Wimbledon è stata posta anche la domanda su chi secondo lui sia il GOAT, il più forte tennista della storia.
“Non posso rispondere a questa domanda perché il tennis è cambiato molto – racchette, scarpe, palline… Posso dirvi chi è quello che ha avuto più successo, ed è Roger Federer, ma anche Djokovic ha un posto particolare nella storia di questo sport, è incredibile quello che ha fatto lo scorso anno“.

E proprio a proposito del suo pupillo, all’ex “Bum Bum” è stato infine chiesto se la clamorosa sconfitta contro Vesely a Montecarlo debba destare qualche preoccupazione.
“La sconfitta di Montecarlo è stata solo una giornata no. Talvolta c’è una linea sottile che separa la vittoria dalla sconfitta”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Boris BeckerNovak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Osaka, il tabellone: Naomi cerca un titolo dopo cinque anni di digiuno, Cocciaretto prova a qualificarsi
WTA
ATP Shanghai: Vacherot completa l’impresa in tre set, in Cina è festa monegasca
ATP
WTA Wuhan: Pegula lotta, ma Gauff trionfa in due set. 3° ‘1000’ in carriera per Coco
WTA
Kim Clijsters, rottura del tendine d’Achille durante un’esibizione
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?