Roland Garros qualificazioni, sette azzurri alla caccia del main draw

Flash

Roland Garros qualificazioni, sette azzurri alla caccia del main draw

Inizia lunedì il tabellone cadetto del Roland Garros 2016 con ben sette azzurri in lotta per accedere al main draw. Subito in campo Volandri, Arnaboldi, Giannessi e Fabbiano

Pubblicato

il

 

Parte ufficialmente lunedì 16 maggio l’edizione 2016 del Roland Garros con i primi turni del torneo maschile di qualificazione che assegnerà sedici posti per il main draw. Sorteggiato domenica il tabellone cadetto che vedrà impegnati sette azzurri.

Andrea Arnaboldi cercherà di ripetere l’impresa dello scorso anno quando stabilì il record di durata per poi centrare la qualificazione e issarsi sino al secondo turno: il canturino, numero 163 del mondo, affronterà il brasiliano Souza numero 185 del ranking.

Thomas Fabbiano, che quest’anno per la prima volta è sbarcato nei top-100 affronterà da testa di serie numero 5 la wild card mancina Eysseric numero 292 del mondo.

I giovani Matteo Donati e Federico Gaio andranno alla caccia della prima qualificazione in uno Slam affrontando rispettivamente il britannico Ward (176) e il bielorusso Ignatik (209).

Il veterano azzurro Filippo Volandri, ottavi di finale a Parigi nel 2007 e reduce dalla qualificazione a Roma con l’impresa sfiorata contro David Ferrer, esordirà contro il padrone di casa De Schepper numero 154 del mondo.

Sorteggio difficile per gli ultimi due azzurri: Luca Vanni, in crisi di risultati ed in tabellone a Parigi lo scorso anno sconfitto al primo turno da Tomic, pesca lo spagnolo Gimeno-Traver, mentre Alessandro Giannessi trova subito lo statunitense Ryan Harrison, 149 del mondo.

Qui il tabellone completo del torneo di qualificazione.

Lunedi esordio per Fabbiano (sullo splendido campo numero 1), Volandri, Arnaboldi e Giannessi.

Qui l’ordine di gioco di domani

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement