Federer: “Rafa Nadal è l’avversario più difficile che abbia mai affrontato”

In una intervista a Perth prima della Hopman Cup, Roger Federer non ha dubbi su quale sia stato e sia ancora oggi l'avversario più difficile per lui

Di Luca De Gaspari
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Rafa Nadal e Roger Federer (Crédito: Rafa Nadal Academy by MOVISTAR)

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Roger Federer è in un momento della sua carriera in cui i dubbi potrebbero anche prendere il sopravvento sulle certezze a 35 anni suonati dopo sei mesi di stop. Un argomento dove invece non pare avere dubbi è quello legato all’avversario più difficile che abbia mai dovuto affrontare. In una recente sessione Q&A a Perth, prima della Hopman Cup che lo vede tornare in campo per la priva volta da luglio, è tornato a parlarne:

“Sì, devo scegliere Rafa come avversario più duro. Il modo in cui ha giocato e gioca ancora contro di me è sempre stato estremamente difficoltoso per me. In più credo che abbiamo giocato fin troppe volte sulla terra battuta e questo mi ha un po’ segnato, penso! Mi ha battuto tantissime volte in quelle finali ancora e ancora mostrandomi quello che era in grado di fare”.

“Questo è il motivo per cui spero che possa tornare alla grande ancora una volta perché ho la massima considerazione di Rafa e del suo gioco. Penso davvero che sia straordinario. Lo spirito competitivo e la professionalità che mette in campo… Mi piace vederlo giocare ed è stata sempre dura contro di lui. Ogni match che ho vinto contro di lui per me è valso quasi doppio“.

Leave a comment