UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Fognini non si ferma. Travolto anche Rublev (Crivelli). La mano tesa di Malagò a Torino: “Scommettete sulle finali Atp” (Zonca)
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Rassegna stampa

Fognini non si ferma. Travolto anche Rublev (Crivelli). La mano tesa di Malagò a Torino: “Scommettete sulle finali Atp” (Zonca)

Last updated: 05/10/2018 9:33
By Alessia Gentile Published 05/10/2018
Share
3 Min Read

Fognini non si ferma. Travolto anche Rublev (Riccardo Crivelli, La Gazzetta dello Sport)

Uno dei migliori Fognini di stagione annichilisce il Next Gen Rublev e approda ai quarti al torneo di Pechino. Sontuosa prestazione al servizio del numero uno d’Italia, che ottiene il 74% di punti con la prima, il 67% con la seconda e non commette doppi falli: «Oggi ero io, mi sentivo davvero bene e credo di aver giocato un match molto solido». Per Fabio si tratta del 42° successo in stagione, numero di vittorie che eguaglia quello del 2013 (quando però le sconfitte furono 27, contro le 19 attuali). All’alba italiana lo attende l’ungherese Fucsovics (non ci sono precedenti), che questa settimana ha eliminato sia Seppi che Cecchinato. Intanto la cura Lendl non sortisce ancora effetti su Zverev, eliminato da Jaziri. Nel torneo femminile continua la marcia della Osaka e della caldissima Sabalenka, che estromette dal torneo (e da lunedì dalla top ten) la campionessa 2017 Caroline Garcia. Intanto il Masters donne (a Singapore dal 21 ottobre) sistema altre due caselle: dopo Halep, Kerber e Osaka staccano il biglietto la Kvitova e la Wozniacki, che festeggia con il successo sulla Kontaveit.

———————————————————————————-

La mano tesa di Malagò a Torino: “Scommettete sulle finali Atp” (Giulia Zonca, La Stampa)

Niente fuoco olimpico, ma dopo i giorni della pallavolo potrebbe arrivare il tennis in città. Le liti sui Giochi sono state vibranti e per superarle il Coni vorrebbe proporre Torino come candidata ad ospitare le Atp Finals, evento che fino a ora è stato esclusiva londinese e che sta per diventare itinerante. C’è un bando, con caratteristiche specifiche, che secondo il presidente Malagò «solo Torino può garantire in Italia». La lusinga dopo gli scontri sulla via dei Cinque Cerchi. Il torneo mette a confronto i primi otto giocatori del mondo: 9 giorni di gare in uno o, forse, più impianti: torna in gioco l’eredità del 2006 uscita dal progetto del 2026. È una sfida che attira pubblico e sponsor, un evento coperto dalla diretta tv e Torino non sarebbe certo candidata unica ma stavolta non sono richieste coabitazioni. Solo Torino, come piace alla sindaca e il governo è già stato informato dell’ipotesi. Nessuna voce contraria, resta la normale, affrontabile, concorrenza dall’estero. Anche l’eterno confronto a distanza con Milano sarebbe appagato. Milano ha ospitato le finali giovanili, anzi «Next-gen» per restare alla definizione tennistica, mentre Torino potrebbe provare a prendere i campioni veri. Forse il tennis rientra nel programma a Cinque stelle più dei Giochi.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?