Herbert sarà il 337esimo avversario diverso affrontato in carriera da Roger Federer

Flash

Herbert sarà il 337esimo avversario diverso affrontato in carriera da Roger Federer

Le semifinali del torneo di Halle saranno due sfide inedite: non solo quella tra Roger e Pierre-Hugues, anche tra Berrettini e Goffin non ci sono precedenti

Pubblicato

il

Pierre Hugues-Herbert - Halle 2019 (foto NOVENTI OPEN_KET)
 

A partire dalle ore 13 (diretta su Supertennis) si giocheranno le semifinali del Noventi Open di Halle (torneo ATP di categoria 500). A scendere in campo per primi saranno Matteo Berrettini e David Goffin (attualmente numero 33 del mondo, ma con un best ranking di numero 7 conquistato nel novembre 2017). L’azzurro, reduce da otto vittorie consecutive su erba (le cinque che lo hanno portato a conquistare il titolo a Stoccarda la scorsa settimana e le tre ottenute finora ad Halle), si è aggiudicato 83 dei suoi ultimi 84 turni di servizio. L’unico in grado di strappargli la battuta è stato Andreas Seppi, nel primo set della sfida di secondo turno giocata proprio ad Halle.

Matteo ha un record di 4 vittorie e una 1 sconfitta nelle semifinali ATP giocate in carriera e va a caccia di quella che sarebbe la sua quinta finale dal luglio dello scorso anno, mentre Goffin ha perso tutte le ultime 6 semifinali giocate (l’ultima vittoria risale al 2017, contro Federer alle ATP Finals). Non ci sono precedenti tra i due giocatori.

A seguire (ma non prima delle 15:30) sarà la volta di un’altra sfida inedita, quella tra Roger Federer e Pierre-Hugues Herbert. In 1478 match giocati sul circuito ATP, lo svizzero ha affrontato 336 avversari diversi: il 28enne francese sarà il 337esimo (fonte ATP). I numeri non lasciano molte speranze a Herbert: Pierre-Hugues è infatti 0-5 in carriera contro giocatori classificati tra i primi 5 del mondo, e Federer non perde contro un tennista francese dal 2016 (Tsonga a Montecarlo): da allora sono 14 le vittorie consecutive.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement