Roland Garros, torneo junior: vincono Stricker e Jacquemot

Flash

Roland Garros, torneo junior: vincono Stricker e Jacquemot

Lo svizzero trionfa tra i ragazzi. Primo successo per un elvetico dai tempi di Wawrinka. E fa centro anche in doppio insieme al nostro Cobolli. La francese campionessa tra le ragazze

Pubblicato

il

Elsa Jacquemot - Roland Garros junior 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Di Dominic (Stephan) Stricker e Elsa Jacquemot ne sentiremo parlare presto, forse. Il 18enne svizzero e la 17enne francese hanno infatti conquistato i titoli di singolare Junior in questo Roland Garros. Stricker testa di serie n.7 del seeding, ci è riuscito aggiudicandosi in finale il derby tutto elvetico con il coetaneo Leandro Riedi, con il perentorio punteggio di 6-2 6-4. La Svizzera torna avere così il suo nome dell’albo d’oro della competizione 17 anni dopo il successo di Stan Wawrinka. Uno dei pochissimi a riuscire a conquistare il titolo anche tra i grandi. Chissà che non ci riesca anche Stricker. 

Nel frattempo, il 18enne di Berna ha incassato anche i complimenti di Roger Federer, con il quale si era allenato di recente. “Mi ha detto che dovevo migliorare il servizio. Questo è quello che ho fatto. Penso che sia abbastanza buono ora. Quindi si gli allenamenti insieme sono serviti”, ha rivelato Stricker. D’altronde, dall’alto dei suoi 20 titoli Slam, Federer due o tre cose su come alzare il proprio livello le sa. La settimana perfetta per Stricker si è completata con il successo anche in doppio insieme alla promessa del nostro tennis Flavio Cobolli. I due, teste di serie n.3 del tabellone, hanno spazzato via in finale i brasiliani Bruno Oliveria e Natan Rodrigues con lo score di 6-2 6-4. Curiosamente lo stesso punteggio della finale di singolare.

Dominic Stephan Stricker – Roland Garros junior 2020 (via Twitter, @rolandgarros)

Jacquemot invece ha conquistato il titolo femminile, superando in rimonta la russa Alina Charaeva per 4-6 6-4 6-2. “Sono sopraffatta dalle emozioni. Per una francese vincere il Roland Garros è incredibile. Non ho parole. Sono super contenta”, ha dichiarato emozionata la classe 2003 di Lione. Era dal 2009, quando a trionfare fu Kristina Mladenovic, che una transalpina non conquistava il titolo di singolare nel torneo juniores. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement