UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Nur-Sultan: scottante sconfitta per Stefano Travaglia
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPItaliani

ATP Nur-Sultan: scottante sconfitta per Stefano Travaglia

Il tennista ascolano spreca incredibilmente un vantaggio di 5-2, 40-0 nel primo set e cede di schianto a Tommy Paul in Kazakistan

Last updated: 28/10/2020 9:18
By Emmanuel Marian Published 26/10/2020
Share
2 Min Read
Stefano Travaglia - Internazionali d'Italia 2020 (foto Giampiero Sposito)

Dopo le ragguardevoli prestazioni offerte a Roma e al Roland Garros sta subendo un rimbalzo negativo l’autunno di Stefano Travaglia. All’Open di Sardegna, penultima apparizione nel Tour, Stetone era stato eliminato al primo turno da Andrea Pellegrino facendosi erodere un vantaggio di 6-4 5-2, e ritirandosi sullo 0-3 nel terzo set dopo un doppio fallo subito diventato viralissimo sulle più note piattaforme social. Siccome i cattivi pensieri nel tennis non sono facili da dissipare, Travaglia ha perso contro Tommy Paul nel primo turno del nuovo ATP in corso a Nur-Sultan subendo un’altra cocente rimonta.

In vantaggio per 5-2, 40-0 e servizio, Steto si è fatto incredibilmente scippare al tie-break il primo set dal vincitore del Roland Garros Junior 2015, non prima di aver sprecato un altro set point sul 5-4 divorato dall’inquietudine e da molti marchiani errori figli di quest’ultima. Sotto di un break anche nella seconda partita, Travaglia non ha sfruttato due occasioni per riportarsi in linea di galleggiamento nell’ottavo gioco sul servizio di Paul, poco prima di alzare bandiera bianca con un ultimo break subìto.

Paul, collocato nella parte bassa del tabellone, nel secondo turno affronterà Radu Albot, che ha rimontato da par suo la wild card kazaka d’importazione Dimitri Popko, e sempre in basso proseguirà nella campagna Fernando Verdasco, bravo a sbarazzarsi in due di James Duckorth. Nando al secondo round se la vedrà con Millman, omaggiato di un bye all’esordio, mentre la testa di serie numero due Kecmanovic, anch’egli già agli ottavi senza giocare, troverà Frances Tiafoe, il quale ha impartito una severa lezione al piacevole ma sempre incostante Corentin Moutet di questi tempi.

Risultati:

R. Albot b. [WC] D. Popko 4-6 6-4 6-4
F. Verdasco b. J. Duckworth 6-4 7-6(5)
[7] T. Paul b. S. Travaglia 7-6(2) 6-3
F. Tiafoe b. C. Moutet 6-3 6-2
J. Thompson b. C. Norrie 5-7 7-6(6) 6-2

Il tabellone aggiornato


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Nur-Sultan 2020Stefano Travaglia
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?