Quote mercoledì 31 marzo: pronostici a favore di Sinner contro Bublik

Senza categoria

Quote mercoledì 31 marzo: pronostici a favore di Sinner contro Bublik

Bautista Agut a 3,75 contro Medvedev, battuto nei due precedenti. Osaka e Andreescu nettamente favorite contro Sakkari e Sorribes Tormo

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Melbourne 1, Great Ocean Road 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Si parte con i quarti di finale maschili a Miami, raggiunti per la prima volta in un 1000 da Jannik Sinner battendo in maniera convincente Ruusuvuori e che ora gli riservano Alexander Bublik come avversario, anch’egli al primo quarto in carriera a questo livello. Per il diciannovenne altoatesino c’è il fresco precedente di Dubai, nel quale ha avuto la meglio al terzo set, in un match che sembrava completamente nelle mani del kazako per un set e mezzo; per i bookmakers vale 1,38 il successo di Sinner, quota forse troppo ottimista ma basata anche e soprattutto sulla solidità mentale dell’italiano, sicuramente il punto debole di Bublik, capace invece di sparire improvvisamente dagli incontri. Annata positiva per entrambi finora, con Sinner già vincitore del Great Ocean Road a febbraio e attualmente al top ranking come numero 26 ATP, così come per Bublik alla posizione 40 e già finalista a Singapore.

L’eventuale avversario uscirebbe dall’incontro fra Daniil Medvedev e Roberto Bautista Agut, unico trentenne rimasto in tabellone, che vede chiaramente favorito il russo a 1,25 da Snai, per la prima volta nei quarti a Miami e pienamente recuperato fisicamente dopo i crampi accusati contro Popyrin; lo spagnolo ha avuto la meglio nel decisivo tie-break del terzo set su Isner, annullando anche un match-point, ed è in vantaggio nel bilancio degli scontri diretti: si è imposto infatti in due set nella finale di Chennai ’17, la prima in carriera per Medvedev, e nell’ultimo Western & Southern Open, disputatosi a New York, in tre set.

Nel tabellone femminile si completano invece i quarti di finale, dopo le vittorie di ieri di Ashleigh Barty ed Elina Svitolina, che si affronteranno domani nella prima semifinale. Per la favorita del torneo Naomi Osaka (1,20) c’è l’ostacolo Maria Sakkari, sopravvissuta miracolosamente al match contro Pegula, recuperando da 3-5 nel terzo set e annullando un totale di sei match-point, di cui cinque in un interminabile game di servizio sul 4-5. La giapponese ha vinto tre dei quattro precedenti, con un unica sconfitta subita a Cincinnati ’18, e punta a prolungare la striscia vincente di 23 vittorie, di cui 12 stagionali, mentre la greca cerca la prima semifinale in carriera in un WTA1000.

Nell’altro match di giornata una ritrovata Bianca Andreescu affronta da favorita (1,36 per Bet365) la spagnola Sara Sorribes Tormo, rivelazione di questo 2021, in cui ha portato a casa il primo titolo in assoluto a Guadalajara. La canadese, affacciatasi a Miami con tanti dubbi, è tornata a mostrare sprazzi del suo miglior tennis e ora trova la seconda avversaria iberica di fila, dopo il successo in rimonta su Muguruza. Non sarà una passeggiata per la campionessa dello US Open ’19, contro una tennista nel miglior momento della carriera e reduce da quattro vittorie al terzo set, compresa quella del primo turno annullando un match-point a Pera e la successiva sulla finalista di Melbourne Brady.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 11 di mercoledì 31 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement