Beach tennis: l’Italia torna campione del mondo ITF

Di Redazione
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
(foto © Beach Tennis Time di Ekaterina Davydova)

🎾 UBICONTEST 2026
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per gli Internazionali BNL d'Italia 2026 e prova a scalare la classifica. Scarica la nostra app! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

TENNIS – Nel Beach tennis l’Italia si riprende il titolo di Campione del Mondo ITF a squadre, battendo in finale il Brasile.

L’Italia torna a vincere il titolo di Campioni del Mondo nell’ ITF World Team Championship 2014. Gli azzurri hanno vinto il torneo perdendo solo un incontro di doppio misto in semifinale contro la Russia, ma sul punteggio di 2 a 0 in loro favore e quindi con la finale già in tasca. 

Nella finale quindi contro i campioni brasiliani del 2013,  il doppio composto da Federica Bacchetta e Sofia Cimatti ha battuto la coppia Joana Cortex/Lorena Melo per 61 62.  Marco Garavini e Alessandro Calbucci hanno chiuso il match battendo Vinicius Font e Marcus Ferreira per 61 61. In squadra c’erano anche Eva D’Elia e Luca Cramarossa.

Questo risultato riporta Alessandro Calbucci e Marco Garavini al primo posto della classifica ITF. 

Leave a comment