Italiani in campo oggi sabato 11 giugno: Berrettini in semifinale a Stoccarda. A che ora e dove vederla

Flash

Italiani in campo oggi sabato 11 giugno: Berrettini in semifinale a Stoccarda. A che ora e dove vederla

Matteo Berrettini alle 11.30 affronta Otte per tornare in una finale ATP (2-0 i precedenti). Altri due azzurri impegnati nel circuito Challenge

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Indian Wells 2022 (Twitter - @BNPPARIBASOPEN)
Matteo Berrettini - Indian Wells 2022 (Twitter - @BNPPARIBASOPEN)
 

Il prosieguo del ricordo si può ascoltare al seguente link su Intesa Sanpaolo

Dopo quasi tre mesi di assenza dal circuito, Matteo Berrettini è tornato e lo ha fatto nel modo migliore. Due vittorie – anche se entrambe in tre set – contro Radu Albot al debutto e contro Lorenzo Sonego nei quarti di finale gli hanno permesso di raggiungere la semifinale al primo torneo su erba della stagione 2022, al Boss Open di Stoccarda. Per il ragazzo romano, primo giocatore azzurro della classifica ATP, sarà la 15esima semifinale nel circuito maggiore. La giocherà contro il tedesco numero 61 delle classifiche Oscar Otte, arrivato al penultimo atto un po’ a sorpresa, capace anche di eliminare Denis Shapovalov.

Berrettini aprirà il programma odierno del Boss Open, alle ore 11.30. Partirà da un vantaggio negli scontri diretti di 2-0 contro il giocatore tedesco. Due sfide significative, ma non troppo, dal momento che su erba non si sono mai sfidati: Matteo ha vinto sia su terra battuta, nel 2018 al Roland Garros, sia su cemento, negli ottavi di finale dell’ultimo US Open giocato. Entrambi i precedenti, a livello Slam, li ha vinti in 4 set. Non ci si aspetta dunque una passeggiata. Il programma prevede poi, non prima delle ore 15, la seconda semifinale del singolare. La giocheranno Andy Murray – che ha sorpreso Tsitsipas in due set – e Nick Kyrgios. I match saranno visibili in chiaro su SuperTennis (canale 64 sul digitale e 224 di Sky), oltre che in streaming sulla piattaforma SuperTenniX, ma anche su Sky Sport Tennis, sul canale 205.

Due azzurri in campo anche nel circuito Challenger. Alle ore 12 Riccardo Bonadio affronterà a Bratislava (torneo di categoria ’90’, 67.690 euro di montepremi) il taiwanese Chun Hsin Tseng per un posto in finale nel torneo slovacco. Agli Internazionali di Tennis Città di Perugia (Challenger 125, con 134.290 euro di montepremi), il 20enne Luciano Darderi sarà impegnato nel programma serale, alle ore 21, contro il numero 2 del tabellone Jaume Munar. L’italiano ha raggiunto la semifinale partendo dalle qualificazioni.

QUI IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI STOCCARDA

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement