UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Roma, Sabalenka: “Sto facendo di tutto per raggiungere il mio sogno, essere numero 1 al mondo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashIntervisteWTA

WTA Roma, Sabalenka: “Sto facendo di tutto per raggiungere il mio sogno, essere numero 1 al mondo”

La bielorussa torna a parlare della guerra in Ucraina: "La cosa peggiore è che si aspettano qualcosa da noi, ma non possiamo fare nulla"

Last updated: 10/05/2023 12:57
By Redazione Published 10/05/2023
Share
6 Min Read

La giocatrice bielorussa, reduce dalla vittoria in finale contro Iga Swiantek a Madrid 6-3 3-6 6-3, oltre che aver battuto Sakkari in semifinale, approccia al torneo di Roma con un ottimo spirito vista la grande forma fisica dell’ultimo periodo. Aryna Sabalenka sta giocando un buon tennis e nelle prossime settimane vuole cercare di avvicinarsi il più possibile al suo obiettivo, ovvero quello di diventare la leader della classifica mondiale, spodestando così proprio la polacca. Giovedì Sabalenka scenderà ufficialmente sulla terra battuta di Roma nella partita che la vedrà protagonista contro la statunitense Sofia Kenin. La tennista degli USA ha superato Cristina Bucsa in 3 ore e 2 minuti (6-3 6-7 7-5) per passare al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia dove affronterà proprio Sabalenka.

Ecco le parole di Aryna nella conferenza stampa che precede l’esordio in campo.

D. Finora hai avuto una stagione meravigliosa sulla terra battuta. Come ti senti tornando a Roma?

ARYNA SABALENKA: Sì, sono super felice di essere tornata a Roma, uno dei miei tornei preferiti. Bella città. Quindi, sì, sono solo super felice di essere qui. Spero di poter fare bene.

D. Come ti senti ad avere l’eredità di Serena Williams? Sembri l’unica in grado di avere così tanto potere in campo, di tornare a servire quasi come un uomo. Lo percepisci o no?

ARYNA SABALENKA: Non lo so. Non ci penso. Suona bene, sai (sorridendo)? Non mi sto concentrando su quello. Mi sto solo concentrando sul migliorare me stessa ogni giorno. Sembra pazzesco e sembra bello essere davvero forti (sorridendo).

D. Hai sconfitto Iga Swiatek qualche giorno fa a Madrid. Sei più vicina a lei in termini di punti in classifica. Pensi di poterla avvicinare ancora di più partendo magari da qui a Roma?

ARYNA SABALENKA: Sto facendo tutto il possibile per avvicinarmi non tanto a lei ma al mio sogno. Sto lavorando molto duramente. Sto cercando di rimanere concentrata su ogni partita, ogni torneo. Questo è quello che voglio davvero fare. Se tutto va bene, sì, posso avvicinarmi il più possibile.

D. Tutti i tennisti dicono che stanno solo cercando di migliorare, come se questo fosse l’obiettivo, migliorare il proprio gioco. Quanto è più facile quando hai l’obiettivo di migliorare il tuo gioco? Se stai inseguendo il numero 1, o inseguendo il tuo primo Slam, questo rende la cosa più facile dal punto di vista motivazionale?

ARYNA SABALENKA: Questa è davvero una buona domanda. Sì, certo, quando hai un obiettivo, se hai davvero una grande motivazione, non è così facile, ma hai un obiettivo dietro tutti quegli allenamenti duri. Quando è dura, ricordi a te stessa perché lo stai facendo. Diciamo sempre di provare a migliorare noi stessi, cercando di concentrarci su di noi, perché questo è l’unico modo in cui puoi giocare bene e puoi mostrare il tuo miglior tennis e concentrarti sulle cose giuste invece che, tipo, classifica, punti e tutta questa roba.

D. Cosa è cambiato per te nell’ultimo anno? L’anno scorso c’è stato l’inizio della guerra. Qual è stato il diverso feeling che hai con gli altri giocatori? Se pensi alla Bielorussia, all’Ucraina, qualunque cosa, agli altri giocatori, al torneo, all’organizzazione, c’è qualcosa che ha fatto progressi, che puoi dire, beh, siamo più accettati di prima? Se riuscissi a trovare quale potrebbe essere il cambiamento in un anno da quando tutto è iniziato.

ARYNA SABALENKA: Beh, è ​​una domanda difficile È complicato da dire. Cosa intendi esattamente con “cambiato”? Quelli che prima ci odiavano, non so, il nostro paese, perché da dove veniamo, ci odiano ancora. Questo non è cambiato e non credo che cambierà a causa della situazione. Sono felice che ci sia permesso giocare, che la WTA faccia tutto il possibile per gestire questa situazione nel miglior modo possibile. Sì, è così. L’unica cosa che cambia per me stessa, non è che smetto di pensarci, comincio a concentrarmi su me stessa e capisco che non ho fatto niente di male agli ucraini, non è colpa mia, non è colpa degli atleti russi e bielorussi. Siamo solo atleti. Questa è l’unica cosa che mi aiuta a rimanere concentrata e a giocare a tennis.

D. Questo è il cambiamento?

ARYNA SABALENKA: Questo è l’unico cambiamento. Il resto, come posso cambiare? È la guerra. Non è che ieri ci odiano, oggi ci amano, no. Le cose stanno così. Purtroppo non abbiamo alcun controllo su questa situazione. Questo è la cosa peggiore, che le persone si aspettano qualcosa da noi e non possiamo fare nulla. Questa è la cosa brutta della situazione.

Damiano Cavallari


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:aryna sabalenkawta roma 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?