Ascolti TV: oltre 1,5 milioni di spettatori medi per la semifinale Sinner vs Draper

820 mila su SKY Sport e 744 mila su SuperTennis nonostante la contemporaneità di Francia-Italia di calcio su Rai 1

Di Redazione
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jannik Sinner - US Open 2024 (foto X @ATPTour_ES)

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Ottimi ascolti su Sky per la semifinale degli US Open tra Jannik Sinner e Jack Draper.

Il match di ieri sera – dalle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis – ha raccolto 820 mila spettatori medi in Total Audience e 2,3 milioni di spettatori unici (quest’ultimo dato non include le visioni su Sky Go), con il 5% di share tv e un picco di 914 mila spettatori nel tie-break del secondo set.

Per quanto riguarda SuperTennis quella tra Sinner e Draper è stata la partita più vista nella storia della tv della Federazione italiana Tennis e Padel.

In una serata in cui, in contemporanea, Rai 1 trasmetteva Francia-Italia di calcio, conclusa con il primo successo degli azzurri in 16 anni contro i Bleus, il match di Sinner ha attirato su SuperTennis 744.010 spettatori medi.

Quasi due milioni (1.981.918) i contatti unici nel corso della sfida vinta da Sinner, primo italiano di sempre in finale allo US Open in singolare maschile. Analizzando l’ascolto del match su intervalli di cinque minuti, è significativo il picco tra le 23.35 e le 23.40, una fascia in cui è racchiusa la conclusione del tie-break del secondo set (913.656). Tra le 24.15 e le 24.20, un intervallo di tempo che comprende il match point e le sue prime parole dopo la vittoria, SuperTennis ha raggiunto il picco di share nazionale (11.43%).

Leave a comment