Italiani in campo giovedì 10 ottobre: LIVE su Ubitennis, Sinner e Paolini alle 9. Poi i doppi

Jasmine Paolini a Wuhan contro Erika Andreeva e Jannik Sinner a Shanghai opposto a Daniil Medvedev non prima delle 9 di mattina italiane. Impegnati anche Bolelli/Vavassori e di nuovo Jasmine con Sara Errani

Di Redazione
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jasmine Paolini reacts during a women's singles match at the 2024 US Open on Saturday, Aug. 31, 2024 in Flushing, NY. (Dustin Satloff/USTA)
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Lasciati alle spalle i giorni di pioggia, al Rolex Shanghai Masters è tempo di quarti di finale. L’unico azzurro presente tra gli ultimi otto è quello che (più) ti aspetti, Jannik Sinner, quello di 14 su 14 come Connors, Vilas e McEnroe. E sarà anche la 14^ sfida con Daniil Medvedev, quella che può finalmente valere il pareggio nei confronti diretti. Qui trovate l’approfondimento di Vanni Gibertini, mentre qui (proprio qui, senza link) ci limitiamo a ricordare che i due entreranno sul Centrale non prima delle 9 del mattino italiane (il programma si apre alle 6.30 con un doppio).
Ci saranno però ancora sprazzi di azzurro dopo Alcaraz-Machac (ore 12.30) con Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Festeggiati il compleanno del classe 1985 di Budrio e la qualificazione alle ATP Finals, i recentissimi vincitori di Pechino cercheranno un posto nelle semifinali contro Molteni/Gonzalez, quest’anno battuti a Monte Carlo ma vittoriosi a Barcellona.

Spostiamoci al Dongfeng Voyah Wuhan Open, dove al WTA 1000 sarà di scena Jasmine Paolini. Non prima delle 9, quindi in contemporanea con Jannik, la numero 5 della Race sfiderà la ventenne Erika Andreeva, n. 70 del mondo e sorella maggiore di Mirra, sconfitta al turno precedente. Chi vince passa ai quarti di finale ma. Anche qui l’Italia non si accontenta del singolare perché a seguire sarà impegnata una coppia nostrana. A seguire “dopo adeguato riposo”, dal momento che – nessuna sorpresa – sarà in campo di nuovo Jasmine, naturalmente al fianco di Sara Errani, sempre per un match di ottavi. Già qualificate alle WTA Finals, affronteranno la numero 1 del mondo Katerina Siniakova qui in gara con Ekaterina Alexandrova.

Il torneo di Shanghai è trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su Now TV. Il torneo di Wuhan anche in chiaro su SuperTennis e in streaming su Supertennix.

M.S.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment