Nel suo esordio al Six Kings Slam 2024, Jannik Sinner ha letteralmente strapazzato Daniil Medvedev per 6-0 6-3, infliggendogli un passivo piuttosto pesante se si considera la caratura dell’avversario. Una lezione di tennis, soprattutto nel primo set, durante il quale il russo ha anche dovuto cercare soluzioni alternative e in alcuni casi estreme – se si considera il suo consueto piano di gioco – per cercare di venirne a capo.
Al termine dell’incontro il n. 1 del mondo si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Uno dei quali, tra l’altro, gli ha chiesto se si sentisse sotto pressione per il fatto di giocare contro Novak Djokovic, nonostante il successo a Wimbledon e al Roland Garros. Il classe 2001 non si è trattenuto dalle risate e lo ha immediatamente corretto. Ecco, dunque, le sue parole.
“Non sapevo come mi sarei sentito in campo dopo un lungo viaggio da Shanghai, ma sono molto felice di aver giocato bene e di aver mostrato il mio miglior tennis a questo grande pubblico. Vedere un campo come questo e un pubblico così è quello che ci motiva a giocare e il match di oggi mi ha molto divertito. È sempre strano giocare il mio primo incontro con uno dei migliori giocatori al mondo come Daniil, ma oggi sono molto contento della mia prestazione. La semifinale contro Djokovic sarà diversa rispetto alle altre che abbiamo giocato in passato. Ci conosciamo l’un l’altro abbastanza bene e sappiamo cosa aspettarci. Non so cosa succederà domani, ma sto solo cercando di giocare il miglior tennis possibile e vedremo come andrà. Il posto è bellissimo ed è un divertimento per me far parte di questo evento”.