Bando alle ciance, rompiamo gli indugi, ci siamo: finalmente la finale degli Internazionali BNL d’Italia. Che è, tra l’altro, la miglior finale possibile, la più attesa alla vigilia, tra il n.1 al mondo Jannik Sinner e (da domani) il n.2 Carlos Alcaraz. La rivalità del futuro, la partita che tutti vogliono vedere, e che vorrebbero in ogni torneo. Sinner era il favorito principale dei pronostici, lo spagnolo veniva subito dopo: ecco che si ritrovano a giocarsi per la prima volta un trofeo importante.
Sulla carta, vuoi per il fatto che giochi in casa, vuoi per la solidità e la costanza maggiori rispetto a Carlitos, i pronostici pendono verso Sinner. La sua vittoria è 1,67–2,22 su Goldbet, 1,67–2,22 su Lottomatica e 1,65–2,25 su Sisal. Quote abbastanza vicine in ogni caso, a sottolineare che per quanto l’azzurro sia favorito è una partita dai mille volti, che potrebbe durare a lungo e girare su pochi punti.
Sinner rimane ancora in cima ai pronostici antepost, con una quota che non va neanche a raddoppio. Ciononostante, alla luce anche della difficoltà dell’incontro e dell’unicità del momento, su Goldbet e Lottomatica c’è ancora la super quota che paga 10 volte la posta per la vittoria, la prima di un italiano a Roma dopo 47 anni, di Sinner. Comunque vada sarà un successo? Certo tutti si attendono una grande partita…ma il quinto 1000 vinto da Jannik avrebbe di certo un sapore migliore.
