Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Mensik e il record nei 1000: meglio di lui solo Edberg, Becker e Muster
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

Mensik e il record nei 1000: meglio di lui solo Edberg, Becker e Muster

I quarti di finale a Shanghai e Madrid, ma soprattutto il titolo a Miami. Il 19enne ceco promette bene. Vista la velocità nel raggiungere le 20 vittorie 1000...

Last updated: 01/08/2025 1:43
By Andrea Binotto Published 31/07/2025
Share
3 Min Read
Jakub Mensik - Miami 2025 (foto Miami Open)
Jakub Mensik - Miami 2025 (foto Miami Open)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Jakub Mensik è un nome ormai noto. Nato a Prostejov il 1° settembre 2005, l’ancora teenager ceco sta scalando vertiginosamente la classifica mondiale. Attualmente numero 18 al mondo, il 196 cm allenato da Tomas Josefus ha già ottenuto risultati di un certo spessore, specialmente a livello Masters. Come riportato da ‘OptaAce’su X, Mensik, a seguito del successo all’esordio nel National Bank Open Presented by Rogers contro lo statunitense Tristan Boyer, è diventato il quarto giocatore ad aver avuto bisogno di meno partite per arrivare a venti vittorie a livello 1000, categoria di tornei istituita nel 1990. Davanti a lui, Stefan Edberg (22), Boris Becker e Thomas Muster (25), tutti e tre ex numeri uno al mondo. Non un brutto poker di cui far parte.

20 – Since the format’s introduction in 1990, only three players have claimed 20 ATP Masters 1000 match wins in fewer matches than Jakub Mensik (27) – Stefan Edberg (22), Boris Becker and Thomas Muster (25 each). Bolt.#NBO25 | @NBOtoronto @atptour @ATPMediaInfo pic.twitter.com/zL9L75UGtp

— OptaAce (@OptaAce) July 31, 2025

I risultati più significativi raggiunti da Jakub nella categoria 1000 sono tre e sono sparsi in tre continenti differenti e su due superfici. Il primo è arrivato sul duro di Shanghai nel 2024. Jakub è riuscito a spingersi sino ai quarti di finale sconfiggendo top 10 (al tempo) del calibro di Andrey Rublev e Grigor Dimitrov. Al turno dei migliori otto Novak Djokovic ha fermato la sua corsa, ma solo dopo tre set sudati. Anche sulla terra rossa di Madrid 2025 il ceco si è fatto strada sino ai quarti, dove ha ceduto al fotofinish a Francisco Cerundolo.

Ma è sul cemento di Miami, sempre in questa stagione, che Mensik ha ottenuto il risultato sino ad ora più importante della sua carriera. Messi in riga, tra gli altri, Jack Draper e Taylor Fritz, il tennista di Prostejov ha conquistato l’accesso alla sua prima finale 1000. Qui, dal lato opposto della rete, sempre lui, l’idolo Novak Djokovic. A questo punto, il giovane re dei tie-break del torneo della Florida ha colpito ancora e con un doppio 7-6 ha ribaltato i pronostici intascando il primo, e fino ad ora unico, titolo in carriera. Ma se continuerà di questo passo, molti altri sigilli non tarderanno ad arrivare.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Jakub Mensik
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?