Torneo internazionale giovanile "Città di Firenze": Mosciatti sfiora la finale

Flash

Torneo internazionale giovanile “Città di Firenze”: Mosciatti sfiora la finale

Pubblicato

il

 

Le finali del Torneo Internazionale Giovanile “Città di Firenze” saranno: Potocnik-Zavatska nel femminile, Osmakcici-Petel nel maschile

Nel torneo femminile non ci sarà la pronosticata finale tutta slovena. Tra le tre semifinaliste si è inserita l’ucraina quindicenne Katarina Zavatska che ha liquidato in semifinale (7-6 6-4) la numero due del torneo, la slovena Manca Pislak che, di anni, ne ha quasi diciotto. Sempre in semifinale si è bloccata la quattordicenne pure slovena Kaja Juvan proveniente dalle qualificazioni, che nulla ha potuto contro la maggiore esperienza di Nina Potocnik. Con un doppio 6-3 la favorita numero uno del torneo ha fatto suo il match e conseguentemente la finale della 40esima edizione del “Città di Firenze – Trofeo CR Firenze”.

Il romano Marco Mosciatti poteva farcela nella sua semifinale maschile considerando che il numero uno del torneo, lo svizzero  Marko Osmakcic, non è sembrato un ostacolo insormontabile. Forte fisicamente, dotato di grande fondo agonistico, lo svizzero vince i suoi match per stanchezza dell’avversario e sempre al terzo set. Anche con Mosciatti è andata così. Ad un primo set vinto da Osmakcic con il punteggio di 6-4 ha risposto alla grande l’azzurro infliggendo un pesante 60 allo svizzero. Il set finale è stato un’altalena che avvantaggiava ora l’uno ora l’altro. L’equilibrio si è spezzato solamente al tiebreak che ha visto un più lucido, o meno stanco Osmakcic avere la meglio. 6-4 0-6 7-6 lo score.

Avversario di finale per il tennista svizzero sarà il francese Maxime Petel che, alla vigilia, non godeva di molto credito, ma turno dopo turno ha dimostrato di essere un buon giocatore in prospettiva. Nella semifinale delle sorprese, fuori tutte le teste di serie della parte bassa, ha superato, dopo un match lunghissimo e molto battagliato, il bravo bulgaro Alexander Lazarov con il punteggio di 4-6 6-3 7-5.

Un contentino per il tennis azzurro è arrivato dalla finale del doppio maschile dove la coppia formata dallo stesso Marco Mosciatti e da Andrea Pellegrino ha avuto ragione (7-5 7-6) del duo austro-polacco Erler/Dembek. 

Il programma di domani prevede alle ore 14.30 la finale del singolare femminile (Potocnik vs Zavatska) e a seguire la finale singolare maschile (Osmakcici vs Petel), quindi la cerimonia di premiazione. Come sempre, l’ingresso è libero.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement