Wta Charleston: buon esordio per Sara Errani, fuori Eugenie Bouchard e Belinda Bencic

WTA

Wta Charleston: buon esordio per Sara Errani, fuori Eugenie Bouchard e Belinda Bencic

Pubblicato

il

 

Il secondo turno del torneo WTA Premier Family Circle Cup di Charleston ha visto trionfare la nostra Sara Errani contro Jana Cepelova, finalista in questo torneo lo scorso anno. Vincono anche Madison Keys ed Ekaterina Makarova, costretta però ritirarsi subito dopo la vittoria. Restano fuori Stosur, Bencic e Bouchard, che, con questa sconfitta, conferma il suo momento di crisi

Buona la prima per Sara Errani che riesce ad imporsi meritatamente sulla slovacca Cepelova, attuale numero 122 del ranking mondiale. Non dimentichiamo, però, che la tennista slovacca ha raggiunto la finale sulla terra verde di Charleston proprio l’anno scorso, battendo giocatrici del calibro di Daniela Hantuchova, Vesnina e Serena Williams. Dunque prestazione convincente quella della romagnola che si sbarazza della sua avversaria in poco più di due ore, non lasciandosi intimorire dal tennis aggressivo della ventiduenne, che dopo aver combattuto tenacemente, specialmente nel secondo set, è costretta a chinare il capo di fronte alla superiorità tecnica e fisica dell’italiana. Dopo un primo parziale brillante, Sarita abbassa la guardia e la Cepelova ne approfitta, prevalendo nel secondo set, nonostante un lieve malore. Ma nel momento migliore della slovacca la Errani ritrova un discreto tennis, che la porterà a chiudere il match al tiebreak. La prossima avversaria dell’italiana sarà la qualificata Sorribes Tormo, che ha eliminato inaspettatamente la Rogers.

Avanzano anche la Keys e la Makarova, che a fatica porta a casa il match in tre set e poi decide di ritirarsi a causa di un problema gastrointestinale. Non si può parlare altrettanto bene della parte bassa del tabellone: escono di scena Stephens, Stosur e, con grande sorpresa, Belinda Bencic, che dopo un buon inizio di partita, conquistando il primo set, cede il passo alla qualificata Kovinic. Prosegue il periodo di crisi per Eugenie Bouchard, che, entrata nel tabellone grazie ad una wild card, esce di scena con un sonoro 6-3, 6-1 da parte della Davis, confermando così il momento di grande difficoltà che sta affrontando la canadese. Un inizio di stagione molto complicato per la numero 7 del mondo, costellato da sconfitte inaspettate e qualche problema fisico di troppo, sicuramente al di sotto delle aspettative. La nativa di Montreal ha avuto una lunga riunione post-match con il suo coach Sam Sumik, cercando di analizzare la situazione e di porre rimedio al più presto. Dura disamina della situazione da parte della stessa Bouchard nella conferenza stampa post-match, durante la quale ha dichiarato di sentire la mancanza di allenamento e di partite e che le sensazioni che ha sul campo sono molto negative“Oggi mi sono sentita lenta, dominata, sopraffatta dalla mia avversaria sotto il piano della potenza. Di solito sono io a dominare il gioco, quello che è successo oggi non va per niente bene. Sono un po’ arrabbiata ma anche confusa. So che c’è qualcosa che non va, adesso devo riuscire a capire di cosa si tratta” ha concluso la giocatrice canadese.

Risultati:

[2] E. Makarova b. S. Zhang 5-7 6-3 6-2
[Q] S. Sorribes Tormo b. S. Rogers 7-5 6-1
[4] S. Errani b. J. Cepelova 6-3 7-6(5)
L. Davis b. [1/WC] E. Bouchard 6-3 6-1
[7] M. Keys b. [Q] K. Bondarenko 6-2 6-1
[Q] D. Kovinic b. [12] B. Bencic 4-6 6-3 6-2
M. Brengle b. D. Vekic 6-1 6-3
L. Arruabarrena b. [9] S. Stosur 6-3 3-6 6-4
[15] M. Barthel b. S. Stephens 6-3 7-6(2)
[13] I. Begu b. Y. Shvedova 6-0 6-7(4) 6-4
A. Mitu b. A. Tomljanovic 6-2 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement